Il Savio inizia dalla Juvara il ciclo terribile: arriva il Papiro

Il Savio inizia dalla Juvara il ciclo terribile: arriva il Papiro

Il Savio inizia dalla Juvara il ciclo terribile: arriva il Papiro

Tag:

venerdì 05 Aprile 2013 - 12:16

Di fronte il Savio capolista in serie C e la quarta forza del girone, ma soprattutto due compagini particolarmente competitive sotto il profilo tecnico con un impianto di gioco ben organizzato

Parte dalle mura del PalaJuvara il trittico di gare del Savio che valgono una stagione. Sarà infatti il Papiro sabato prossimo (fischio d’inizio alle ore 18) ad aprire la serie ravvicinata di scontri di alta classifica che con molta probabilità darà il volto definitivo del girone sia in chiave primato che per quanto concerne la lotta ai play off. Di fronte il Savio capolista in serie C e la quarta forza del girone, ma soprattutto due compagini particolarmente competitive sotto il profilo tecnico con un impianto di gioco ben organizzato. I ragazzi di mister Giovanni Russo vogliono conquistare la posta in palio per difendere la leadership e guardare alle successive sfide (Acireale e Letojanni) con ancora maggiore fiducia. Il successo serve invece alla compagine catanese per ridurre il ritardo dalla testa e compiere un prezioso passo in avanti in chiave play off. La compagine etnea è un avversario non facile da affrontare, che su una intelaiatura di buon livello è andata ad aggiungere altri due tasselli di categoria superiore come Garilli e Bua. Due rinforzi che confermano le velleità del Papiro Volley, peraltro reduce dalla sconfitta interna rimediata contro Acireale nell’ultimo turno prima della sosta per le festività pasquali.

“Arrivano gli incontri che con tutta probabilità decideranno il nostro campionato – sottolinea l’allenatore Giovanni Russo – , quelli che ti aiutano a comprendere quali siano le tue reali potenzialità. Ci attendono tre gare toste contro avversari di tutto rispetto. Dovremo alzare ulteriormente il nostro livello di gioco, tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro per far risultato”.

L’allenatore del Savio prosegue poi nella presentazione del prossimo avversario, il Papiro. “Una bella squadra – afferma il tecnico messinese – costruita per puntare al vertice della classifica, annovera tra le sue fila elementi di esperienza in categoria superiore. All’andata li abbiamo incontrati, è stata una gara combattuta risoltasi al tie break. Rispetto ad allora però si sono ulteriormente rinforzati andando ad aggiungere alla rosa due atleti di spessore come Garilli e Bua. Il campionato ha osservato una settimana di sosta per la Pasqua, ma tolti un paio di giorni non ci siamo fermati. Si è continuato a lavorare sodo in palestra per presentarci nelle migliori condizioni. Questo gruppo è forte, animato da una grande voglia di migliorarsi sempre. Confido molto anche nel fattore ambientale e mi auguro di potere vedere una presenza massiccia di tifosi sugli spalti. In confronti cosi equilibrati, la spinta emotiva che può trasmettere il pubblico è in grado di fare la differenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007