Pallavolo Messina come un treno: Russo confermato, il libero è Ciccio Nicosia

Pallavolo Messina come un treno: Russo confermato, il libero è Ciccio Nicosia

Pallavolo Messina come un treno: Russo confermato, il libero è Ciccio Nicosia

Tag:

domenica 31 Luglio 2011 - 14:56

Nonostante le due retrocessioni di fila il centrale ha convinto, per qualità ed esperienza, la società a mantenerlo in organico. Il giovane, classe ’92, torna dopo l’esperienza in B1

L’As Pallavolo Messina ha annunciato due nuove operazioni di mercato. Dopo Nicola D’Andrea, “ritorno alle origini” anche per Francesco “Ciccio” Nicosia, giovane libero classe 1992, che lo scorso anno ha vestito la maglia della Mymamy Reggio Calabria in B1. Un elemento dal sicuro avvenire sul quale la società punta in maniera decisa. In vista della stagione sportiva 2011/2012, l’As Pallavolo Messina formalizza anche la riconferma del centrale Giovanni Russo Femminella, classe 1982.

Queste le sensazioni di Francesco Nicosia, che il prossimo anno farà dunque parte dell’organico giallorosso insieme al fratello Nicola: “Torno con grande piacere alla Pallavolo Messina. Giocare nuovamente con mio fratello mi rendere particolarmente felice. Spero di potere fare grandi cose con il resto dei compagni. L’esperienza in Calabria mi è servita, credo di essere cresciuto molto dal punto di vista sportivo e caratteriale. Adesso metterò il bagaglio di esperienza accumulato a servizio della squadra. C’è l’interessa da parte di tutti affinché il progetto avviato possa produrre risultati fin da subito”.

Commento entusiasta anche per Giovanni Russo Femminella: “Il lavoro che sta svolgendo la società è per noi giocatori uno stimolo importante. L’impegno del presidente e dello staff merita l’attenzione di tutto l’ambiente pallavolistico locale. Posso dire di essere soddisfatto per la riconferma. L’obiettivo personale è riscattare due stagioni che, per vari motivi, non si sono rivelate complessivamente positive. Mi metterò da subito a disposizione dell’allenatore e farò tutto ciò che potrà essere utile per il bene della squadra”.

L’attuale rosa peloritana è ora composta da Boscaini, Maccarone, Caravello, Ciccio e Nicola Nicosia e Nicola D’Andrea.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007