Gioia Muscolino: "Sono più felice di quando la Pallavolo Messina è stata promossa"

Gioia Muscolino: “Sono più felice di quando la Pallavolo Messina è stata promossa”

Gioia Muscolino: “Sono più felice di quando la Pallavolo Messina è stata promossa”

domenica 11 Maggio 2014 - 09:01

Il motivo: "E' stato raggiunto un obiettivo che, a chi ci guardava dall'esterno con sguardo interrogativo, sembrava irraggiungibile"

E’ stata una lunga notte per i ragazzi della Pallavolo Messina, non solo per il viaggio di ritorno a casa dalla Campania. La gioia e l’orgoglio regalati alla città ed ai tifosi giallorossi non verranno dimenticati facilmente per un traguardo, la permanenza in serie B1, che è l’ennesimo tassello storico per un club che negli ultimi anni non ha smesso di produrre risultati, seppur tra mille difficoltà.

“Sono felice più di quando abbiamo conquistato la promozione in B1 – racconta il presidente Giorgio Muscolino -, perché tutti i dirigenti di questa società hanno compiuto un grande sacrificio per portare fino in fondo questo campionato e raggiungere un obiettivo che, a chi ci guardava dall’esterno con sguardo interrogativo, sembrava irraggiungibile”. Quindi grazie a tutti: “Al volto storico della Pallavolo Messina Gigi Guerrera, a Nuccio Muscolino ed al direttore generale Roberto Bombara, ma anche Antoci, Ministeri, Famà, Bossa, Giglio e Russello. Grazie anche allo staff medico ed ai dottori Speciale e Lento, che abbiamo fatto lavorare tanto. Grazie a Flavio Ferrara ed allo staff tecnico con Locandro e Cesareo. Sembrava impossibile, eppure i nostri ragazzi sono riusciti a fare un vero e proprio miracolo. Abbiamo meritato questa salvezza, perché ce la siamo sudata sul campo fino all’ultima palla, ci siamo risollevati in momenti difficili e siamo andati avanti. Questa vittoria è dei nostri strepitosi atleti, di tutti i dirigenti di questa società”.

Sguardo rapido rivolto al futuro, inevitabilmente si parla della valorizzazione del club, che dal punto extrasportivo non si è ancora determinata del tutto: “Questo patrimonio non va assolutamente disperso. La Pallavolo Messina è una squadra messinese e per la città porta avanti il proprio progetto sportivo e sociale. Spero che la città lo comprenda e lo apprezzi, sostenendoci. Mantenere la B1 in riva allo Stretto è una conquista fatta contro tutto e contro tutti. Siamo sicuramente più forti, come persone, come gruppo e come società. Ed andremo avanti così. Nel mese del nostro 40esimo compleanno non avremmo potuto chiedere un regalo più bello. Precisamente otto mesi fa ci siamo incontrati per la prima volta in palestra per preparare questa avventura e, come ho detto il giorno della presentazione della squadra, non cambierei questo staff tecnico, questi dirigenti e questi ragazzi con nessuno”.

Complimenti anche da parte nostra a questa società che porta in alto i colori giallorissi in giro per l’Italia, con giovani del nostro territorio che hanno la possibilità di esprimersi ad alti livelli. Non è da tutti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007