Letojanni. Siciliana Maceri, premio in municipio per la promozione in B2. Stagione da record

Letojanni. Siciliana Maceri, premio in municipio per la promozione in B2. Stagione da record

Letojanni. Siciliana Maceri, premio in municipio per la promozione in B2. Stagione da record

Tag:

sabato 06 Giugno 2015 - 15:37

Ricevute e premiate anche le ragazze dello Sport & Free Time, approdate in serie D. Il sindaco, Alessandro Costa ha consegnato una medaglia ad ogni atleta e dirigente. Ai presidenti delle due compagini (Salvatore Soraci e Natale Micalizzi) consegnata una targa ricordo

Si è conclusa con il ricevimento in municipio e la premiazione da parte degli amministratori comunali la straordinaria stagione della Siciliana Maceri Letojanni, corroborata dalla promozione in serie B2 maschile. Il sindaco, Alessandro Costa ha consegnato una medaglia ad ogni atleta e dirigente. Lo stesso gesto è stato compiuto per le ragazze della Sport & Free Time, nei promosse in D. Insieme al primo cittadino sono intervenuti gli assessori Eugenio Bonsignore, Claudio Curcuruto e Teresa Rammi e il presidente del Consiglio, Antonio Riccobene. Ai presidenti delle due compagini (Salvatore Soraci e Natale Micalizzi) è stata consegnata una targa ricordo.

E’ il giusto riconoscimento all’impegno di due società che hanno portato in alto il nome di Letojanni. In particolare la Siciliana Maceri, che torna in B2 al termine di un torneo esaltante, chiuso con numeri da record: 76 punti, frutto di 25 vittorie in 26 gare (ne ha persa una sola con la diretta rivale Augusta, in trasferta, al tiebreak, il 6 dicembre)- Ha conquistato ben 77 set perdendone appena 7 per un quoziente pari al 10,57. La svolta del campionato il 28 marzo, quando la formazione allenata da Pippo Staiti ha piegato in casa l’Augusta 3-0, avviando di fatto lo sprint verso l’agognata promozione.

“Un traguardo – chiosa il presidente Soraci – frutto di una programmazione puntigliosa. Devo dire grazie ai ragazzi che hanno giocato con grande spirito di dedizione e professionalità. Abbiamo dei gioiellini che continueremo a coltivare”. Si guarda già al futuro. Anche perché il campionato di B2 sarà più impegnativo, anche e soprattutto a livello economico. “Proprio così. Intanto ci stiamo godendo la festa. Per quanto mi riguarda – confessa il presidente – l’intenzione è di confermare tutti in blocco. Vedremo… Una cosa sembra certa: si ripartirà dal tecnico Staiti”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007