La Pallavolo Sicilia viola l'imbattibilità dell'Effe Volley: il S. Teresa si arrende al tie break

La Pallavolo Sicilia viola l’imbattibilità dell’Effe Volley: il S. Teresa si arrende al tie break

Giusy Briguglio

La Pallavolo Sicilia viola l’imbattibilità dell’Effe Volley: il S. Teresa si arrende al tie break

Tag:

sabato 28 Marzo 2015 - 17:42

Si è conclusa per 3 a 2 a favore della formazione catanese la diciassettesima giornata di campionato del campionato di b2 femminile, girone I

E’ un sabato nero per l’Effe Volley che ha perso l’imbattibilitá in quel di Catania contro la Pallavolo Sicilia che si è aggiudicata il match al tie break. In campo per il coach Claudio Mantarro la formazione base con Valeria Mucciola regista, Silvia Bilardi e Ambra Composto al centro, Graziella Lo Re e Sara Casale di banda, Verdiana Saporito opposto e Luana Scalise libero.

Casale e compagne sono partite subito bene, mantenendo il vantaggio per tutto il primo parziale (20-25). Situazione totalmente ribaltata nel secondo set: più incisive al muro e più attente in difesa, le padroni di casa hanno messo i bastoni tra le ruote alle effine che sul finire hanno avuto la possibilità di riprendersi e invece hanno commesso una serie di errori fatali (25-22). Ma il buio totale è calato nel terzo set. L’Effe ha subìto totalmente la furia avversaria e la tensione ha portato anche a un ammonizione per Graziella Lo Re. Lo scatto d’orgoglio è arrivato troppo tardi: sul 24-15 per la Pallavolo Sicilia, Casale e compagne hanno annullato sette palle set, ma non sono comunque riuscite a prendersi il parziale (25-22). Situazione di sostanziale equilibrio nel quarto tempo con l’Effe che riprende in mano le redini del gioco, intenzionata a non regalare la partita alle avversarie. La squadra di Santa Teresa ritorna a giocare così come ha dimostrato di saper fare in questo cammino e si riporta sul pareggio (21-25). Si arriva dunque al tie-break. Le due squadre si contendono ferocemente la vittoria, al cambio campo la Pallavolo Sicilia guida il risultato per 8 a 4. L’Effe recupera qualche punto, ma rimane sotto. Sul 13-9 per le padroni di casa, coach Mantarro chiama il tie break, ma serve a poco: le catanesi chiudono sul 15-9.

Grande merito a entrambe le formazioni sostenute da due tifoserie caldissime che hanno infiammato il PalaZurria. Una sfida avvincente che ha mostrato un alto livello tecnico e tattico da entrambe le parti. Quello odierno ha rappresentato il primo vero ostacolo per l’Effe Volley che fino ad oggi aveva letteralmente sbaragliato tutte le squadre che ha incontrato sul proprio cammino. La Pallavolo Sicilia è riuscita nell’impresa di sconfiggere Casale e compagne che sono comunque riuscite a conquistare un punto portandosi a 49, mentre proprio le catanesi arrivano a 43. L'obiettivo per l'Effe Volley rimane sempre la promozione nel campionato di serie B1 femminile.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007