Domani Volley Paterno - Volley S. Stefano per la gara di ritorno

Domani Volley Paterno – Volley S. Stefano per la gara di ritorno

Salvatore Famularo

Domani Volley Paterno – Volley S. Stefano per la gara di ritorno

Tag:

sabato 14 Maggio 2016 - 14:22

Dopo la vittoria interna per 3-0, il Volley S. Stefano cerca a Paternò l'accesso al turno successivo dei play-off. Qualche preoccupazione, in casa stefanese, per le condizioni della palleggiatrice arancionera, Saccà. Per le catanesi l'imperativo è: vincere! Alle messinesi basta un un solo set per passare.

Si giocherà domani pomeriggio, domenica 15 maggio, a Paternò, il “return match” dei play-off per la promozione in B2 tra il Volley S. Stefano e il Volley Paternò.

L’andata di otto giorni fa ha visto la squadra stefanese vincere nettamente, con un secco 3-0, tra le mura amiche del PalaCeramica.

La prestazione delle giocatrici di casa, del coach Ivanov, però, al di là del netto risultato, non ha convinto i tifosi arancioneri corsi ad applaudire la propria squadra fresca della vittoria in Coppa Sicilia contro l'Holimpia Siracusa.

Solo una grande prestazione, anche se al di sotto dei propri standard, del capitano Chiara Pipitone ha permesso di superare le avversarie catanesi e mettere una grossa ipoteca sul passaggio del turno.

Tra i motivi del “calo” di condizione delle atlete, del D.S. Luca Martino, c’è sicuramente la stanchezza di un'intera stagione giocata ai massimi livelli e sempre dalle stesse effettive.

A preoccupare maggiormente l’ambiente del Volley S. Stefano, in vista della gara di ritorno di domani, intervengono le condizioni della palleggiatrice, Cristina Saccà, da tempo alle prese con problemi alla caviglia, che nel match di domenica scorsa l’hanno costretta a "gettare la spugna" 22-20 del terzo set.

Se il risultato dell'andata dà ragione al S. Stefano, il fattore campo e la non brillante condizione del sestetto arancione potrebbero destare qualche preoccupazione per la gara di ritorno. Il Paternò, però, ha solo un risultato: vincere 3-0 e con uno scarto maggiore di 9 punti.

A capitan Pipitone e compagne, invece, basta vincere un solo set per passare.

L’appuntamento è per domani pomeriggio, alle ore 18,00, nel Palazzetto comunale di Paternò, per la gara di ritorno dei play-off promozione affidata alla direzione dell’arbitro, Emanuela Murè collaborata dal secondo, Valentina Amenta. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007