Il S. Stefano perde la testa della classifica e anche l'allenatore.

Il S. Stefano perde la testa della classifica e anche l’allenatore.

Salvatore Famularo

Il S. Stefano perde la testa della classifica e anche l’allenatore.

Tag:

venerdì 19 Febbraio 2016 - 16:17

Le dimissioni del coach Peppe Romeo giungono dopo la sconfitta esterna con il Savio. Ma lo stesso Romeo dichiara: "erano già state decise prima della partita, dunque, la sconfitta a Messina non c'entra proprio nulla". Alla base della decisione ci sarebbero stati dissapori con parte della squadra e alcuni ambiti societari. E sabato al PalaCeramica arriva l'AciCatena

Finisce così la magica avventura tra le ragazze del Volley Santo Stefano e il loro coach, Peppe Romeo, dall'estate scorsa alla corte del presidente Luca Martino, per rilanciare il volley femminile nella Città delle ceramiche.

Per gli addetti ai lavori le dimissioni erano già nell'aria. Da tempo, secondo indiscrezioni che via via trapelavano dal pur blindato club stefanese, Peppe Romeo avrebbe minacciato di abbandonare il suo incarico in diverse occasioni salvo poi desistere dalla sua decisione.

Sabato scorso, mentre in molti pensavano al solito siparietto dell'ennesima decisione di abbandonare la nave, dopo la sconfitta esterna contro il Savio, che è costata il primato in classifica, le dimissioni sono arrivate sul serio.

Le motivazioni, secondo quanto dichiarato da Peppe Romeo, non starebbero nella sconfitta. "Le mie dimissioni, formalizzate dopo la gara di sabato, – scrive Romeo in una nota – erano già state decise prima della partita, dunque, la sconfitta a Messina non c'entra proprio nulla".

Eppure i risultati ottenuti non giustificherebbero una tale decisione: secondo posto in classifica, a 1 solo punto dalla vetta; in semifinale di Coppa Sicilia; e uno score con solo 3 sconfitte, tutte esterne, di cui 2 al tie-break.

Ma Romeo continua: "Le "soddisfazioni" di classifica per me sono certamente gratificanti, ma le distanze con parte della squadra e, in alcuni casi, con la Società, che da parecchio tempo riscontro, mi impediscono di lavorare come vorrei. Ho provato con tutte le mie forze – conclude – giorno per giorno a superarle ma ad un certo punto mi sono accorto che forse ciò che posso dare io, quello che è nelle mie seppur modeste capacità e qualità non è più ciò che serve alla squadra (o almeno parte di essa) ed alla Società. Ringrazio tutti per la fiducia concessa e per i due anni meravigliosi trascorsi. Auguro a tutti le soddisfazioni che meritano".

Domani al PalaCeramica di S. Stefano arriverà la Golden Volley Aci Catena, squadra modesta che non dovrebbe impensierire più di tanto il sestetto stefanese.

Sul parquet ci saranno le solite ragazze, che in settimana si sono autogestite negli allenamenti; ci sarà la solita cornice di pubblico a sostenere la squadra; l'unico assente sarà il coach dimissionario Peppe Romeo che, chissà se in cuor suo, non si sarà pentito anche questa volta? (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007