La Gorgonia cede in casa contro il Volley S. Stefano 0-3

La Gorgonia cede in casa contro il Volley S. Stefano 0-3

Salvatore Famularo

La Gorgonia cede in casa contro il Volley S. Stefano 0-3

Tag:

lunedì 30 Novembre 2015 - 14:16

(parziali: 15-25; 11-25; 22-25) Le acesi restano ferme al palo, nel girone B, mentre le stafanesi conquistano la vetta della classifica in coabitazione con l’As 96 Milazzo. Ottime le prestazioni delle giovanissime Francesca Tripi e Barbara Todaro del Volley S. Stefano.

LA GORGONIA ACIREALE: Sciuto, Bela, Di Mauro, Messina, Musumeci, Lella, Ricca, Ferrara, Cavallaro, Nicolosi, Tomarchio, Giuffrida (lib). All: Rinaldi

VOLLEY SANTO STEFANO: Pipitone 19, Tripi 5, Saccà 2, Prinzivalli 7, Scrimieri 9, Giusti 8, Parisi 1, Todorova (n.e.), Todaro (lib), Mercanti (lib). All: Romeo

ARBITRI: Sozzi e Favara di Catania

Quarta vittoria di fila per il Volley Santo Stefano che s’impone in scioltezza sul campo di Acireale contro La Gorgonia.

Ottima interpretazione del match da parte delle ragazze stefanesi che non hanno concesso nulla al desiderio di rivalsa delle locali, ancora ferme al palo in campionato.

A dispetto della posizione di classifica, comunque, quella etnea si è dimostrata squadra volitiva, soprattutto nel fondamentale di difesa, che ha cercato di vendere cara la pelle.

Dall’altra parte della rete, però, c’era un Santo Stefano troppo concentrato e determinato per poter cadere nel tranello. Ottima la prova di tutta la squadra, con belle risposte sul campo giunte dalle giovanissime Francesca Tripi e Barbara Todaro, impegnate per larga parte del match.

Per Santo Stefano tre punti pesanti che portano il proprio bottino a quota 12 punti, al primo posto in classifica in coabitazione con l’As 96 Milazzo.

Al termine della gara il tecnico stefanese Giuseppe Romeo non vuol però sentire parlare di classifica: “Parlare di primato dopo appena cinque giornate è assolutamente inutile. Certo – prosegue l’allenatore – ci fa piacere provare l’ebbrezza di stare davanti a squadre ben più blasonate ed attrezzate, ma siamo consci che il nostro campionato è un altro e sarà lunghissimo. I risultati dell’ultimo turno ci dimostrano come ogni partita può nascondere insidie ed è per questo che posso ritenermi soddisfatto quando la squadra offre prestazioni di grande concentrazione ed atteggiamento come quella di Acireale”.

Nel prossimo turno il Volley Santo Stefano tornerà in casa, ma si giocherà eccezionalmente di Sabato al Pala Ceramiche, contro la Semper Messina, altra compagine particolarmente ostica e ben organizzata, molto più di quanto non dica la posizione di classifica. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007