Prova di maturità per il S. Stefano 3-1 al blasonato Acicatena.

Prova di maturità per il S. Stefano 3-1 al blasonato Acicatena.

Salvatore Famularo

Prova di maturità per il S. Stefano 3-1 al blasonato Acicatena.

Tag:

lunedì 14 Dicembre 2015 - 14:43

(Parziali: 9-25; 25-18; 25-19; 25-15.) Le ragazze stefanesi "domano" le avversarie dopo una partenza incerta quanto incomprensibile. Soddisfazione per la sesta vittoria consecutiva che conferma la leadership nella classifica del girone B. Per il trecnico Romeo: "è l’ennesima dimostrazione di solidità e maturità ma siamo ancora ricerca dell’equilibrio e della stabilità".

S. Stefano: Pipitone 23, Saccà 3, Giusti 7, Parisi 9, Prinzivalli, 10, Todorova 1, Mercanti (lib), Todaro (lib), Tripi, Rondinella, Famularo, Natoli. All.: Romeo

Acicatena: Santonocito, Contadino, Grasso, Ventura, Lavanna, Chiesa, Polito, La Giusa, Russo, Tornello, Finocchiaro (lib). All.: Prestia

Arbitri: Pintaudi e Cardaci

Continua la marcia inarrestabile del Volley Santo Stefano che infila la sesta vittoria consecutiva superando in rimonta la forte “Liberamente Acicatena”.

La partita è stata tutt’altro che spettacolare, quella disputata al PalaCeramica, con le due squadre che hanno contrapposto fasi positive a scambi di gioco per nulla esaltanti.

Nel primo set il Santo Stefano scende in campo con le gambe sul parquet ma lascia la testa negli spogliatoi e concede all’Acicatena gioco facile, permettendo alle avversarie di “buttare la palla” dall’altra parte della rete e gestire al minimo sindacale la frazione di gioco conclusasi con un pesante quanto incredibile 9-25.

Nel secondo set per fortuna è tutta un’altra musica. Sono le padrone di casa a condurre i giochi, mettendoci un pizzico di attenzione in più, con un servizio pungente e con buone soluzioni in attacco. Le ospiti brancolano nel buio, anche se rosicchiano qualche punto nel finale del set che resta saldamente nelle mani stefanesi, 25-18.

Il terzo parziale comincia sulla falsa riga del primo. Acicatena tonica e pungente, Santo Stefano imprecisa in seconda linea, tanto in ricezione quanto in difesa. Sotto di 9 punti (6-15 per le ospiti) le stefanesi sembrano rivedere i fantasmi della prima frazione fino a quando, con Parisi in battuta, la squadra di Romeo non trova ottime scelte tattiche a muro e qualche “ace”, piazzando un colossale break da 19-4, chiudendo sul 25-19 ,cancellando le velleità ospiti e mandando in visibilio il gremitissimo PalaCeramica.

Il quarto set è la frazione più bella da vedersi, sia dal punto di vista tecnico che estetico. Le due squadre si affrontano a viso aperto e in perfetto equilibrio, con giocate di buon livello in tutti i fondamentali. A metà parziale, però, le padrone di casa, con perfette scelte a muro e una difesa efficace, “mettono la freccia” e volano verso la vittoria ed i tre punti, (25-15).

In casa stefanese esplode la gioia per una partita vinta in una giornata che sembrava non essere delle migliori. Segnale di grande maturità del gruppo? “Effettivamente non posso che fare i complimenti alle ragazze per l’ennesima dimostrazione di solidità e maturità – afferma il tecnico Giuseppe Romeo – . Dopo una mazzata come quella del primo set e contro una squadra così forte – prosegue l’allenatore stefanese – non era per nulla facile resettare e ripartire. Certo è difficile commentare una gara così strana e poco giocata. Da parte nostra l’andamento del match è l’ennesima conferma delle qualità che abbiamo ma anche che la nostra ricerca dell’equilibrio e della stabilità è ancora lontana dal concludersi. Quando li troveremo allora potremo parlare del resto”.

Con la sesta vittoria consecutiva il Volley S. Stefano raggiunge i 18 punti confermando la leadership della classifica del girone B. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007