Volley S. Stefano supera la capolista Giarre al tie-break 3-2

Volley S. Stefano supera la capolista Giarre al tie-break 3-2

Salvatore Famularo

Volley S. Stefano supera la capolista Giarre al tie-break 3-2

Tag:

lunedì 23 Novembre 2015 - 16:30

(25-21; 23-25; 23-25; 25-23; 15-10) Gara avvincente, che ha divertito il folto pubblico del Palaceramica, quella tra le stefanesi e le capolista Amici del Volley di Giarre. Le ragazze di Romeo la spuntano al tie-break dopo essere andate sotto di 2 set a 1. Per il coach stefanese: "Un pizzico di rammarico per qualche situazione che avremmo potuto gestire meglio"

E' stato un "crescendo rossiniano" quello che ha portato la Volley Santo Stefano alla conquista della terza vittoria consecutiva nel campionato di serie C.

A pagare dazio, sul parquet del Palaceramica, è stata l'ASD Amici del Volley Giarre una delle squadre più forti del girone.

E' stata una gara avvincente senza esclusione di colpi con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, dando fino in fondo tutto il loro bagaglio tecnico e tattico per avere la meglio. Alla fine, quando tutto sembrava perso, l’hanno spuntata le padrone di casa che ci hanno messo più cuore e maggiore lucidità nelle concitatissime fasi finali del quarto set, con le catanesi ad un passo dal successo.

Nel primo set le ragazze di Giuseppe Romeo partono fortissime piazzando subito due break importanti (6-0 e 16-10) con servizio e muro. Il Giarre pian piano prova a risalire la china ma il parziale vede le stefanesi chiudere agevolmente 25-21.

Nel secondo e terzo set è partita vera. Giarre entra con il ritmo giusto in attacco e a muro, Santo Stefano è in palla e la gara assume contorni piacevoli anche per il nutrito pubblico, tra cui anche una folta schiera di supporters ospiti. Nelle fasi decisive dei due parziali, però, Pipitone e compagne lasciano cadere qualche palla di troppo sul parquet così i set, in fotocopia, prendono la strada per Giarre. (1-2).

Forti dell’inerzia del ribaltamento del match, nella quarta frazione le catanesi giocano sul velluto, mentre in casa stefanese, improvvisamente, sembra essersi inceppata qualcosa. Quando tutto sembra presagire ad una roboante vittoria ospite succede l’incredibile. Sul 17-23 le padrone di casa piazzano un break di 8-0, rimandando la contesa al tiè-break. E' 2-2, Romeo e le sue sorprendenti ragazze possono tirare un grosso respiro di sollievo mentre il Giarre, pronta già a festeggiare, accusa il colpo.

Il quinto set ha poca storia e si conclude con la vittoria del Santo Stefano tra il tripudio dei propri sostenitori e dei dirigenti.

Al termine della gara Giuseppe Romeo, coach del Santo Stefano, dichiara: “Dopo il Savio battiamo un’altra delle corazzate del torneo. Il Giarre è davvero una squadra fortissima, difficilissima da giocarci contro per il loro equilibrio e la bravura nella fase di muro e difesa. Sono contento per le ragazze che anche quando tutto sembrava perso ci hanno creduto fino in fondo ed hanno meritato quest’altra gioia. Se penso però all’andamento dei set persi c’è un pizzico di rammarico per qualche situazione che avremmo potuto gestire meglio, evidentemente dovremo lavorare di più in settimana. Intanto ci portiamo altri due punti a casa che sono sempre più fondamentali per la nostra tranquillità”. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007