La Volley S.Stefano vince contro la Golden: 3 - 0. (22-25; 15-25; 13-25)

La Volley S.Stefano vince contro la Golden: 3 – 0. (22-25; 15-25; 13-25)

Salvatore Famularo

La Volley S.Stefano vince contro la Golden: 3 – 0. (22-25; 15-25; 13-25)

Tag:

lunedì 16 Novembre 2015 - 16:52

Seconda vittoria consecutiva per il sestetto stefanese che fa bottino pieno ad Aci Catena dominando la gara. Dopo tre partite le ragazze di Romeo sono terze con 7 punti, a due lunghezze di Giarre e As 96 Milazzo, coppia di testa. Domenica prossima al Palaceramica arriverà la capolista Giarre.

Golden Volley: La Rosa, Milazzo, Scionti, Battiati, Sapienza, Mirabella, Gualtieri, Gangemi, Sorbello, Milazzo, Vendemmia, Sorbello (L.). All: De Pasquale

Volley Santo Stefano: Pipitone 17, Saccà 7, Prinzivalli 9, Scrimieri 5, Giusti 7, Parisi 6, Mercanti (L.), Todaro, Rondinella. All: Giuseppe Romeo

Col minimo sforzo il Volley Santo Stefano conquista tre punti sul campo della Golden Aci Catena.

Partita dominata dalle stefanesi, ancora in formazione rimaneggiata e senza Todorova e Tripi, che hanno sempre tenuto il pallino del gioco in mano, con ottime percentuali in attacco ed in battuta, con Chiara Pipitone miglior realizzatrice.

Primo set punto a punto a causa di qualche disattenzione delle ospiti che lasciano cadere qualche pallone semplice di tropo in difesa. Nel finale la battuta fa la differenza e Santo Stefano vince il set 25-22.

Secondo e terzo set hanno lo stesso copione. La squadra stefanese allunga subito grazie al servizio, elimina le sbavature del primo parziale ed è molto efficace in attacco. Il match non ha più storia con le ragazze del tecnico Romeo che chiudono agevolmente per 25-15 e 25-13 e portano a casa i tre punti, lasciando le padrone di casa a quota 0 in classifica.

Santo Stefano dopo tre partite è terza a 7 punti, a ridosso della coppia di testa formata da Giarre e As 96 Milazzo.

A fine gara Giuseppe Romeo dichiara: “A parte qualche inspiegabile black out nel primo set, sono complessivamente soddisfatto della prova della mia squadra. Punti come quelli di Acicatena – sottolinea – per noi valgono davvero doppio perché ci consentono di mettere spazio tra noi e le zone caldissime della classifica, permettendoci di lavorare con maggiore serenità. Settimana dopo settimana, pur continuando a fare i conti con una perenne situazione d’emergenza, – continua – il tecnico stefanese – riusciamo in qualche modo ad aggiungere piccoli tasselli alle nostre situazioni di gioco. Davanti a noi, però, c’è davvero ancora tanta strada da percorrere per crescere. Domenica al Pala Ceramica – conclude – dopo il Savio, arriverà un’altra corazzata, il Giarre. Per noi un’altra gara nella quale proveremo in qualche modo a sovvertire il pronostico”.

Archiviata la pratica con la Golden si pensa già alla prossima gara, quella interna di domenica prossima al Palaceramica di Santo Stefano di Camastra dove arriverà proprio il Giarre , una del tandem del tandem delle capolista, un'altra formazione accreditata alla vittoria finale del torneo. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007