Volley Brolo choc: il presidente Messina: "Iscrizione A2 a rischio"

Volley Brolo choc: il presidente Messina: “Iscrizione A2 a rischio”

Volley Brolo choc: il presidente Messina: “Iscrizione A2 a rischio”

Tag:

mercoledì 29 Maggio 2013 - 16:00

Il patron del club alimenta dubbi sulla possibilità di andare avanti nel progetto portato avanti in prima persona dalla scorsa stagione

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al nuovo campionato di A2, Salvo Messina, il presidente della Volley Brolo manifesta perplessità e dubbi sulla reiscrizione della società per il campionato targato 2013-2014 che rappresenterebbe il secondo consecutivo per il piccolo centro tirrenico, unica realtà in Sicilia nel 2° campionato nazionale di pallavolo.

“Il 13 giugno si chiudono le iscrizioni al prossimo campionato di A2. Sono tanti gli interrogativi e le riflessioni che in queste settimane mi sono posto come Presidente di questa splendida realtà che è il Volley Brolo. In primis, il fatto di essere nel bel mezzo di un momento economico nazionale assolutamente disastroso; tante sono le realtà che chiudono battenti, sicuramente molto più importanti e blasonate della nostra, ma non è l’unico motivo di riflessione, anzi per dirla con sincerità, è quello a cui penso meno, mentre invece comincia a pesarmi la doppia veste di primo cittadino di Brolo e presidente del Volley, soprattutto perché i due ruoli s’intrecciano sempre più spesso anche perché nessuno, probabilmente in maniera strumentale vuole scinderli, cosi quella che e’ una realtà invidiata nel resto della Sicilia e d’Italia diventa motivo di divisione locale. Certe volte, sento quasi, di dovermi giustificare per i tanti sacrifici fatti in questi anni. Per me è quasi diventato un peso avere una squadra, l’unica in Sicilia, in serie A. Con molta amarezza dico che ciò che in altri Comuni è considerato un evento tale da rendere tutti orgogliosi, qui non lo è, e questo mi ferisce , probabilmente è colpa mia e dei miei ruoli . Desidero chiarire, comunque e senza indugio, che questo mio sfogo nulla ha a che vedere con la realizzazione del palazzetto per il quale ho archiviato l’idea, almeno in questo momento, sia come sindaco che come presidente; e poi penso che giocare a Capo d’Orlando sia una grande occasione per avere una cornice di pubblico splendida. E’ chiaro che alla luce di queste riflessioni a cuore aperto, in questo momento cominciano a mancarmi gli stimoli per mandare avanti un esperienza così faticosa ed impegnativa e, mi chiedo, e lo chiederò agli altri soci del Volley Brolo, se in mancanza di tale stimoli non sarebbe più opportuno passare la mano, chiedere la loro disponibilità in primis , ma anche quella di altri imprenditori Brolesi ma non solo, per continuare a ricoprire un ruolo tanto prestigioso e tanto entusiasmante, questa è la serie A di un paese, di un territorio e di una intera regione, non di Salvo Messina. Anche se i tempi sembrano stretti, non lo sono. Raccogliendo le disponibilità sarei disponibile a completare tutto l’iter dell’iscrizione anticipando le somme necessarie e poi…. passare la mano a quegli uomini di buona volontà che vorranno impegnarsi in un esperienza bellissima ed entusiasmante come è stata per me in questi 6 anni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007