Vulcano pronta ad ospitare gli Europei di Beach Volley Under 20

Vulcano pronta ad ospitare gli Europei di Beach Volley Under 20

Pi.Ge

Vulcano pronta ad ospitare gli Europei di Beach Volley Under 20

Tag:

Pi.Ge |
martedì 05 Settembre 2017 - 01:31

Vulcano è pronta ad infiammarsi per l’evento dell’anno sta per sbarcare sull'isola eoliana. Sono già arrivate le prime delegazioni delle squadre che si contendono l'Europeo di Beach Volley Under 20.

Vulcano è pronta ad infiammarsi per l’evento dell’anno sta per sbarcare sull’isola eoliana, che ha già iniziato ad accogliere la futura generazione di stelle del beach volley continentale. Sull'isola, già presenti le prime delegazioni delle squadre nazionali che si giocano l' Europeo Under 20.

32 il numero delle nazioni partecipanti e 128 gli atleti pronti a darsi battaglia, dal 7 al 10 settembre, sui 4 campi allestiti nello splendido scenario delle Sabbie Nere, teatro del più importante evento di beach volley del 2017 in Italia. La kermesse sportiva, si è stimato che coinvolgerà un migliaio di persone tra atleti, staff tecnici, tifosi e componenti dello staff organizzativo. Il lavoro è incessante, in queste ore.

I volontari Fipav Messina stanno curando con attenzione ogni particolare: alcuni di loro accoglieranno all’aeroporto di Catania – all’interno del quale è stato allestito un infopoint – decine di atleti provenienti da tutta Europa. I beachers verranno accompagnati a Milazzo, dove si imbarcheranno sul traghetto che li condurrà sull’arcipelago eoliano.

L’attesa cresce sempre più e, nei giorni scorsi, sui canali social della Cev, massimo organismo europeo del volley, ha spopolato il video di presentazione dell’evento realizzato dall’ufficio comunicazione Fipav Messina. Il massimo esponente della pallavolo italiana, Bruno Cattaneo, ha manifestato grande entusiasmo a pochi giorni dal “day one” dell’Europeo: “Spettacolo assicurato, a Vulcano, dove accanto alle bellezze di questa isola così particolare, si potranno ammirare le gesta dei giovani beachers europei, futuri campioni di domani. Tutto è pronto, in bocca al lupo agli amici pallavolisti messinesi e buon divertimento a tutti quelli che vorranno assistere a questo magnifico spettacolo”.

Gli Europei, rappresentano per le Eolie, un modo di sponsorizzare l'arcipelago incrementando il turismo. Lo sport è anche questo: un volano che può incentivare l’economia locale in qualsiasi momento, destagionalizzando il flusso turistico. Questo è indotto concreto, a cui va sommato il valore intangibile del fascino che una location come Vulcano può trasmettere a chi visita l’isola.

A Vulcano – prosegue il presidente della Fipav Messina – abbiamo iniziato un progetto: da una tappa regionale a un Europeo, passando per un torneo internazionale griffato Cev, organizzato lo scorso anno”. Un’escalation continua, resa possibile grazie al supporto delle istituzioni e al contributo fondamentale di un Comitato tra i più operativi in Italia: “A Lipari, il sindaco Giorgianni, l’assessore allo Sport Pajno e l’ing. Carnevale hanno creduto sin dall’inizio nella validità oggettiva dei nostri progetti. Altro segmento fondamentale sono i nostri volontari, che preferisco definire appassionati. Senza le loro capacità, tutto questo non sarebbe stato possibile. Li ringrazio di cuore”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007