Buzzanca: “La città è pronta per questa grande manifestazione”

Buzzanca: “La città è pronta per questa grande manifestazione”

Buzzanca: “La città è pronta per questa grande manifestazione”

Tag:

giovedì 16 Giugno 2011 - 14:21

Italia-Francia si disputerà domani, venerdì, alle ore 20. Tutto pronto al PalaRescifina. Il ct Azzurro Berruto: “E’ la nazionale della gente”. Il presidente Fipav Sicilia: “Scommettiamo su Messina

È stata presentata ufficialmente questa mattina la partita tra le nazionali maschili di Italia e Francia, che si affronteranno domani sera (ore 20) al PalaRescifina. La conferenza stampa si è tenuta nella sala conferenze allestita all’interno della “palestrina” del palazzetto di San Filippo. “È un grande piacere ospitare le due delegazioni – ha affermato il presidente del Comitato Provinciale Fipav di Messina, Antonio Lotronto – e soprattutto è un onore aver portato la World League per la prima volta a Messina. Dopo l’esperienza dell’amichevole tra Italia e Bulgaria della scorsa estate, domani sarò ancora più emozionato”.

Orgoglioso anche il sindaco Giuseppe Buzzanca: “È un segnale importante di attenzione verso la nostra città che, con le sue strutture e i suoi impianti sportivi, si è fatta trovare pronta per ospitare questa grande manifestazione. La World League è un evento sportivo che rappresenta un’occasione importante per Messina e per tutti gli appassionati della pallavolo”.

“Sapevamo di trovare una splendida ospitalità”, ha commentato, entusiasta dell’accoglienza, il coach azzurro Mauro Berruto: “La Nazionale è molto rinnovata, abbiamo iniziato un percorso che sta andando oltre le nostre aspettative e ci presentiamo a Messina ancora imbattuti. Sono certo di ritrovare qui in Sicilia lo stesso affetto che dimostrato dai tifosi di Ancona e Andria. Questa è la Nazionale di tutti, della gente. Faremo il massimo per allungare la striscia positiva”. Il commissario tecnico, parlando della sfida di domani, ha escluso l’utilizzo del capitano Savani che, nonostante le positive notizie emerse dopo le visite mediche di ieri pomeriggio, non sarà disponibile per le due partite che si disputeranno in Sicilia. Al suo posto Della Lunga o Maruotti.

Infine l’incoraggiamento del presidente del Comitato Regionale Fipav Sicilia, Enzo Falzone: “Messina è stata una scelta coraggiosa, ma indispensabile. La macchina organizzativa ha funzionato bene già in occasione del test-match tra la Nazionale italiana e quella bulgara. Messina è una realtà operativa sulla quale stiamo scommettendo molto”.

Le due Nazionali di Italia e Francia si alleneranno anche questo pomeriggio al PalaRescifina.

5 commenti

  1. AUNNI AVEMU ANNARI CHIUDEMULA MISSINA

    0
    0
  2. Vorrei ricordare al sig. Sindaco Giuseppe Buzzanca che uno degli impianti sportivi più importanti non si è fatto trovare pronto e ha determinato l’annullamento del concerto di Vasco Rossi. Anche questo sarebbe stato un evento importante per Messina, al contrario è stato l’ennesimo schiaffo alla dignità di questa città.

    0
    0
  3. la città è pronta come per il concerto di Vasco Rossi! Sei ridicolo peppino

    0
    0
  4. cmq quando fate questi commenti certo non aiutate la città… non esiste solo il concerto di vasco rossi.. capisco la delusione x i fan.. e la brutta figura x l’annullamento ma questo della world leaue è un’altra cosa … ed è un bellissi mo importante evento che rivaluta la NOSTRA MESSINA… ripeto non esiste solo vasco….

    0
    0
  5. Valy guarda che i commenti che facciamo sono fatti da persone che amano la città. Io non voglio sottovalutare l’evento sportivo, anzi, tutt’altro… solo che mi da fastidio sentire il sindaco dire che la città è pronta. Forse non te ne sei accorto ma abbiamo fatto una figura di M a livello nazionale. Vai su FB nella pagina di Vasco Rossi e leggi i commenti. Nessuno e dico nessuno dei nostri politici ha chiesto scusa per quanto è successo. Adesso dicono che la città è pronta. Ma stiamo scherzando? Lo svincolo si San Filippo è semichiuso, lo stadio è inagibile e Dio sa cosa ancora potrà succedere in quella zona a causa di una progettazione scellerata e criminale.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007