"Mi guardo attorno con attenzione". Incontro al Savio

“Mi guardo attorno con attenzione”. Incontro al Savio

“Mi guardo attorno con attenzione”. Incontro al Savio

Tag:

lunedì 29 Aprile 2013 - 08:39

“Io Volo. Io Volontario” è sostenuto dalla Fondazione CON IL Sud, con il CePAS come associazione capofila e come partner Avulss, Telefono Amico, Dipartimento economico “Pareto” (Università di Messina) e Oratorio Salesiano Savio di Messina

Nell’ambito del progetto “Io Volo. Io Volontario”, martedì 30 aprile, dalle ore 17.00, presso l’Oratorio Salesiano Domenico Savio, in via Lenzi, si svolgerà il primo incontro – “Mi guardo attorno con attenzione” – del II modulo sul tema “Educazione all’ascolto” con l’esperta Caterina Pace, con coordinatrice Cetti Bosurgi.

Il corso è suddiviso in cinque incontri ed è aperto a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso formativo. L’obiettivo è promuovere l’acquisizione di nuove competenze, fornendo ai partecipanti strumenti e tecniche per l’ascolto attivo. Alla sua conclusione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

“Io Volo. Io Volontario” è sostenuto dalla Fondazione CON IL Sud, con il CePAS come associazione capofila e come partner Avulss, Telefono Amico, Dipartimento economico “Pareto” (Università di Messina) e Oratorio Salesiano Savio di Messina.

Il Progetto intende valorizzare e potenziare la rete costituita tra le associazioni di volontariato Cepas, Avulss e Telefono Amico insieme con l’Oratorio Savio e il Dipartimento “W. Pareto” di Economia, Statistica, Matematica e Sociologia dell’Università di Messina, già esistente e attiva da diversi anni sul territorio della città, al fine di qualificare, motivare e dotare di nuovi strumenti e tecniche di servizio attivo i volontari già aderenti alle associazioni e di stimolare nei giovani il senso civico e la partecipazione attiva. Il Progetto prevede quattro momenti – azioni – articolati e orientati alla formazione di volontari impegnati in una presenza attiva nella Città.

Un commento

  1. ma è possibile che queste iniziative sono rivolte solo a persone che non lavorano? gli incontri alle 17.00 del pomeriggio sono solo per pochi.

    le iniziative che fanno perno sul volontariato “devono” essere organizzate in momenti lontani dall’orario lavorativo.

    dopo le 18.30 e preferibilmente nel fine settimana.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007