Rometta, sabato 30 maggio il convegno G.I.V.A. rivolto a tutte le associazioni siciliane

Rometta, sabato 30 maggio il convegno G.I.V.A. rivolto a tutte le associazioni siciliane

Antonella Trifiro

Rometta, sabato 30 maggio il convegno G.I.V.A. rivolto a tutte le associazioni siciliane

Tag:

martedì 26 Maggio 2015 - 11:28

Un'occasione di incontro e di confronto sui temi del volontariato per tutte le associazioni che operano sul territorio. L'incontro vedrà anche la partecipazione delle scuole di Rometta

Un appuntamento da non perdere per le associazioni di volontariato siciliane, al quale sono chiamate a partecipare anche le scuole. Sabato 30 maggio alle 9 e 30 presso la Sala Riunioni del Palazzo Satellite della Delegazione Comunale di Rometta Marea, si terrà il convegno G.I.V.A. intitolato "Le associazioni di volontariato in Sicilia – Rapporto con le Istituzioni ed eventuali dipendenze".

L'incontro nasce in collaborazione con le Associazioni di Volontariato "Corpo Volontari Emergenze" e "Volontari del Terzo Settore" e con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato CESV di Messina. Il convegno è inoltre patrocinato dal Comune di Rometta e vi prenderanno parte anche il Centro CO.TU.LE VI, il Centro Studi Diodoro e il Kiwanis.

Agli alunni delle scuole di Rometta che parteciperanno all'incontro è stato richiesto anche un contributo con eventuali elaborati. Il convegno è rivolto a tutte le Associazioni di Volontariato presenti sul territorio e a tutta la cittadinanza.

Interverranno il sindaco di Rometta, Nicola Merlino; il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Saponara, Stellario Vadalà; il Presidente dell'Associazione Centro Studi Diodoro, Tonino Brancato; il Luogotenente Kiwanis 1 Divisione Sicilia dei due Mari Valdemone, Salvatore Sciliberto. E poi, nella seconda parte della giornata il Presidente dell'Associazione G.I.V.A., Comitato Provinciale di Messina, Alessandro Previti; il Presidente dell'Associazione Volontari del Terzo Settore, Adone Guerrini; il Presidente dell'Associazione Corpo Volontari Emergenze, Giuseppe Di Santo; e per finire, il Presidente del Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Santi Mondello e il Presidente Nazionale dell'Associazione G.I.V.A., Antonio Oliva. Modererà l'incontro il giornalista Tonino Battaglia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007