Tempostretto ci riprova: al via i necrologi online

Tempostretto ci riprova: al via i necrologi online

Tempostretto ci riprova: al via i necrologi online

mercoledì 03 Settembre 2014 - 09:04

Il servizio è gratuito e attivabile direttamente da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche i messinesi che lavorano e vivono in altre città d'Italia e all'estero potranno tenersi informati sugli eventi luttuosi che riguardano amici e parenti.

Ripartono su tempostretto.it i necrologi online, dopo due tentativi non proprio soddisfacenti. Essenziale per il successo dell'iniziativa è il ruolo delle agenzie di onoranze funebri che potranno approfittare della comodità di un servizio attivabile direttamente dal loro computer d'ufficio, senza necessità di fastidiosi spostamenti, con una procedura molto semplice ed intuitiva. Ma naturalmente per concretizzare una svolta di mentalità facciamo affidamento anche sui nostri lettori che, ove ne avessero la necessità, potranno inserire autonomamente il necrologio su tempostretto.it sapendo che la loro comunicazione arriverà ad una vasta platea di pubblico che va oltre i confini della nostra città. Ogni giorno una media di 20.000 persone si informa, infatti, attraverso il nostro giornale; nell'arco di un mese oltre 260.000 utenti diversi contattano il nostro sito (dati ufficiali Google Analytics). Sono numeri importanti che attestano la popolarità di tempostretto.it e la sua capacità di coinvolgere le più svariate categorie di cittadini con un'importante e consolidata presenza anche nei quartieri più popolari.

I necrologi onine di tempostretto.it hanno, poi, un vantaggio non da poco: sono del tutto gratuiti. Resta confermata la possibilità di scrivere un “chi era” della persona scomparsa per raccontare la sua storia di vita, i suoi successi nella sfera familiare e in quella sociale, le sue aspirazioni realizzate e quelle andate deluse. Tutto questo perchè ogni esistenza ha il suo significato, non solo quelle dei personaggi “importanti”.I necrologi saranno visibili nell'home page della rubrica per diversi giorni. Successivamente saranno comunque rintracciabili grazie al nostro sistema di ricerca. Gli amici e i parenti del defunto potranno lasciare la loro partecipazione di affetto, anch'essa gratuita. Per visionare i necrologi e/o inserirli basta cliccare sul banner nella colonna destra dell'home page che collega al portale. Per la pubblicazione bisogna cliccare su “Nuovo necrologio”, compilare la scheda e attendere l'autorizzazione che avverrà rapidamente.

Sappiamo che nella nostra città c'è una forte ritrosia ad abbandonare le vecchie abitudini ma siamo sicuri che anche in questo settore così particolare la praticità, la tempestività e l'economicità di internet alla fine diventeranno un punto di riferimento. Confidiamo, comunque, nella mano che ognuno di voi lettori ci potrà dare. Il passaparola, anche attraverso strumenti innovativi come i social network, rimane ancora un efficace veicolo promozionale e l'affetto che ci dimostrate ad ogni occasione ci rassicura del fatto che in questo senso il vostro contributo non mancherà. Ci teniamo, infine, a ringraziare particolarmente l'agenzia di onoranze funebri dei fratelli Felice e Mario Calderone che hanno voluto inaugurare il nostro servizio necrologi, sperando che anche gli altri operatori del settore vogliano unirsi a loro.

Un commento

  1. Maria Sorrenti 18 Maggio 2020 09:03

    Nn riesco piú a vedere O necrologi online come mai?

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007