Non solo rifiuti, spesso manca la manutenzione ordinaria. E gli incivili fanno il resto. FOTO

Non solo rifiuti, spesso manca la manutenzione ordinaria. E gli incivili fanno il resto. FOTO

Non solo rifiuti, spesso manca la manutenzione ordinaria. E gli incivili fanno il resto. FOTO

Tag:

mercoledì 08 Luglio 2015 - 09:03

Diverse segnalazioni al nostro numero Whatsapp, il 392 8954421, riguardano la presenza di erbacce, cestini pieni e cartelli divelti in tantissime zone della città. Non si riesce ad intervenire sulle piccole cose, neppure in zone “pregiate” come il lungomare del Ringo

Dalle periferie alle zone più “pregiate”. Le lamentele sulla presenza di rifiuti in città non si contano ma non è solo su questo che si concentrano i nostri lettori. Tramite il numero whatsapp 392 8954421, è sempre possibile inviare ogni tipo di segnalazione testuale e fotografica.

E’ soprattutto la manutenzione ordinaria a mancare: ovunque erbacce, cestini pieni, sporcizia, cartelli divelti e a volte assenti, pali vuoti, pendenti e pericolanti. In particolare in via Monza, ci scrivono e le foto lo testimoniano, “le erbacce arrivano all’altezza dei tetti delle macchine”.

Il degrado non risparmia neppure il lungomare. L’esempio di Reggio Calabria non ha insegnato nulla. Anzi, al Ringo le erbacce abbondano, i cestini non vengono svuotati e la sporcizia la fa da padrona.

Ci sono poi griglie stradali in condizioni pessime. “Quando le macchine ci passano sopra, sul viale Boccetta – scrive un altro nostro lettore -, il rumore è insopportabile, soprattutto di notte”. Situazione simile anche a Larderia Inferiore. Sulla spiaggia di Marmora, invece, un trattore e un rimessaggio barche tra i bagnanti.

Non potevano mancare, infine, le azioni incivili “alla messinese”. Un parcheggio sul marciapiede della pista ciclabile sulla riviera nord ed il caos in piazza della Repubblica causato, anche in questo caso, dalla sosta selvaggia. L’anarchia e la constatazione che non si riesce ad intervenire soprattutto sulle piccole cose.

6 commenti

  1. se non controlli se non curi se non stanghi…non vinci

    0
    0
  2. se non controlli se non curi se non stanghi…non vinci

    0
    0
  3. carabinieri,polizia,vigili urbani,hanno il polso troppo morbido,dappertutto c’è la sosta selvaggia,le forze dell’ordine passano dritti,fanne le multe con la macchina,quella che cammina e fa foto,serve solo a far cassa,”FORSE”,Messina non ha le persone adatte a far rispettare le regole,a incominciare dal cittadino,sporco,menefreghista,e chi comanda Messina,a cominciare dal sindaco e continuando agli assessori ,se ne fregano se Messina è sporca con erbacce dappertutto,alberi con le fronde basse ecc ecc.Mi fermo qui,è inutile continuare.

    0
    0
  4. carabinieri,polizia,vigili urbani,hanno il polso troppo morbido,dappertutto c’è la sosta selvaggia,le forze dell’ordine passano dritti,fanne le multe con la macchina,quella che cammina e fa foto,serve solo a far cassa,”FORSE”,Messina non ha le persone adatte a far rispettare le regole,a incominciare dal cittadino,sporco,menefreghista,e chi comanda Messina,a cominciare dal sindaco e continuando agli assessori ,se ne fregano se Messina è sporca con erbacce dappertutto,alberi con le fronde basse ecc ecc.Mi fermo qui,è inutile continuare.

    0
    0
  5. PER FAVORE NON DITE PIUI’ QUESTA PAROLA DEGNA DELLA SOCIETA’ DELLE CARE E DELICATE DONZELLE DELLA SOCIETA’ VERGIN CUCCIA. TRATTATELI PER QUELLI CHE SONO STRAZZATI ‘NSIVATI LODDI BARACCOTI ZAUDDI IN PROLE POVERE TOPI DI FOGNA. NON INCIVILI PAROLINA DELICATA.

    0
    0
  6. PER FAVORE NON DITE PIUI’ QUESTA PAROLA DEGNA DELLA SOCIETA’ DELLE CARE E DELICATE DONZELLE DELLA SOCIETA’ VERGIN CUCCIA. TRATTATELI PER QUELLI CHE SONO STRAZZATI ‘NSIVATI LODDI BARACCOTI ZAUDDI IN PROLE POVERE TOPI DI FOGNA. NON INCIVILI PAROLINA DELICATA.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007