La manovra fiscale, i privilegi della Casta e il malessere della gente comune

La manovra fiscale, i privilegi della Casta e il malessere della gente comune

La manovra fiscale, i privilegi della Casta e il malessere della gente comune

Tag:

mercoledì 29 Giugno 2011 - 10:17

Non si placa la tarantella politica che ormai da mesi e mesi, se non anni, saltella sul filo dell’abisso nell’inutile tentativo di restare in equilibrio. Il Governo funambulo, in cui Silvio Berlusconi sostiene con la solita vacua nenia all’insegna del “Siamo coesi, andremo avanti fino a fine legislatura”, è invece impegnato a dribblare vergogne nazionali in odore di bordelli per il Premier, contro emergenza leghista al sapor di monnezza, proteste a tappeto anti tav, scandalose rivelazioni della casta P4 con relative dimissioni di massimi esponenti, e via dicendo.

Ancora una volta sentiamo parlare di crisi di governo in funzione della manovra fiscale presentata dal ministro Giulio Tremonti, che tanto allibisce nella scelta dei tagli agli stipendi della poltica (sono anni che noi umani lo pretendiamo, ora che si vede alle strette si ricorda di ridurre le spese esorbitanti dei nostri politici?). A ventilare il pericolo di caduta è lo stesso Bossi, al vertice di una maggioranza spaccata da elementi come il ministro Rotondi, che vorrebbe invece lasciare immutati i privilegi della casta. Come a dire: pensiamo a noi, che ci frega se l’Italia va in malora?, tanto senza votazione continueremo a essere lautamente stipendiati ancora a lungo.

E’ proprio questa modo di far politica, guidata da un Premier ormai rinomato in tutto il mondo, invischiato in festini, indagato per prostituzione, corruzione e chi più ne ha più ne metta, ad avere il merito dello sfacelo in cui versiamo. E se un ministro dichiara apertamente di voler solo salvare il salvabile, è l’assurdo che avanza e ormai degenera. Alla luce del sole. E poi non dovrebbe venirci l’orticaria, a sentire simili interessati, assolutamente di parte, opportunisti sproloqui, finalizzati solo a salvare la poltrona dorata da parlamentare.

Per il la gente comune diventa impresa ardua riuscire a digerire tanta arroganza e tracotanza. Mentre i cittadini lottano per un posto in ospedale e galleggiano con una pensione sociale da fame, con un lavoro precario umiliante, costretti a sbarcare il lunario nel malessere diffuso che ormai annusi in ogni angolo; è veramente insostenibile. Andrebbe fatta tabula rasa, epurando totalmente la corruzione dalla classe poltica.

Maria Luisa Brandi (Edit by Fabrizio Vinci) vinci@usa.com

Un commento

  1. A Maria Luisa dico che sono assolutamente d’accordo su tutto quello che hai scritto. E’ vero che Berlusconi è l’ultima vergogna per il nostro sventurato Paese. Bisogna
    però aggiungere che dagli anni ’70 in poi, la Casta, che va dall’estrema destra all’estrema sinistra (ed è giusto puntualizzarlo!),non ha mai pensato di ridursi gli immensi emolumenti mensili,che hanno contribuito allo sfascio totale dell’Italia. Occorre aggiungere che a sostenere la Casta, ci sono migliaia di italiani che evadono le tasse e migliaia di dipendenti pubblici che non hanno nessuna voglia di lavorare.Insomma, ogni Paese ha il governo che si merita.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007