Arriva a Messina la luce della pace di Betlemme

Arriva a Messina la luce della pace di Betlemme

Arriva a Messina la luce della pace di Betlemme

Tag:

giovedì 12 Dicembre 2013 - 16:46

La notte tra il 14 e il 15 dicembre gli scout accoglieranno alla stazione marittima all'una di notte il simbolo della Pace. La Luce della Pace sarà distribuita alla cittadinanza messinese il 15 Dicembre alle ore 9.00 nella Parrocchia di San Francesco a San Licandro, alle 9.30 al Tempio San Francesco all’Immacolata, alle 10.00 nella parrocchia S. Maria della Consolazione al Villaggio Santo e alle 11.00 al Santuario di Montalto e nella Parrocchia di San Camillo

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perenne da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. Nel 1986 un bambino, venuto appositamente dall’Austria, per iniziativa della Radio Televisione di Linz, accese una luce dalla lampada nella Grotta di Betlemme che fu poi portata a Linz con un aereo della linea Austriaca, distribuita in Austria e, con la collaborazione degli scout, in tutta Europa. In Italia, le associazioni scout triestine la distribuiscono in tutta la penisola, isole comprese, grazie alla collaborazione di Trenitalia.

A Messina la Luce arriverà con il treno proveniente da Trieste il 15 Dicembre all’una di notte alla stazione marittima. Ad accoglierla, dopo una veglia di preghiera, saranno gli scout dell’A.G.E.S.C.I., dell’Assoraider, del C.N.G.E.I., del M.A.S.C.I. e i Foulards Bianchi di Messina. La fiamma accesa sarà consegnata dagli scout triestini ai vari gruppi che la distribuiranno a loro volta nelle proprie parrocchie.

Poi il treno proseguirà verso Palermo mentre altre staffette regionali trasporteranno la Luce in tutta la Sicilia. La Luce arriverà anche nelle Isole Eolie, grazie alla collaborazione della Comunità MASCI di Milazzo.

La Luce della Pace sarà distribuita alla cittadinanza messinese il 15 Dicembre alle ore 9.00 nella Parrocchia di San Francesco a San Licandro, alle 9.30 al Tempio San Francesco all’Immacolata, alle 10.00 nella parrocchia S. Maria della Consolazione al Villaggio Santo e alle 11.00 al Santuario di Montalto e nella Parrocchia di San Camillo.

Infine la Luce di Betlemme sarà donata a Papa Francesco il 18 dicembre nel corso dell’udienza del mercoledì.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007