Prima edizione del “Rometta in Fiera”

Prima edizione del “Rometta in Fiera”

lsalvo

Prima edizione del “Rometta in Fiera”

lsalvo |
giovedì 03 Aprile 2014 - 15:15

Questo fine settimana, nel centro storico di Rometta si terrà la prima edizione di 'Rometta in Fiera', evento dedicato all’agricoltura, all’artigianato, al commercio e alla zootecnia.

L’evento è organizzato da “Italia in Tour” di Sebastiano Speziale di Torino, con il patrocinio dal Comune di Rometta. Gli stand d’esposizione dei prodotti saranno oltre cinquanta, fra allevatori, artigiani, agricoltori e commercianti, provenienti dalle province di Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Catania.
L’inaugurazione si terrà Sabato 5 alle 16.00 in Via Castello, dove oltre gli stand saranno presenti diverse attrazioni, come i cavalli del gruppo “New Ranch MareMonti” di S.Pier Niceto che sfileranno lungo il centro storico per poi esibirsi nella Zona Giudaica, i bambini potranno vivere l’emozione di cavalcare i pony.
L’arena di Villa Castello ospiterà nelle due serate della manifestazione, degli spettacoli con artisti di spessore come i cantanti “Moses” e “Max Corfini”, e i cabarettisti “Sta Ninja” e “Marco Guarena” presentati da Veronica D’Avolio, con la partecipazione della ballerina di burlesque, Elena Ferrante.
Durante tutto il giorno si potranno gustare i panini con salsiccia, la porchetta, la pizza, le focacce ed i pitoni fatti sul posto da commercianti del luogo.
Nel pomeriggio di Domenica 6 aprile, si potrà assistere e partecipare al 1°Torneo di “Dama Birraia vivente” nel campo sportivo “M.Simoncelli”, un evento unico organizzato per la prima volta in Sicilia.
Nel campo da tennis ci saranno dei giochi gonfiabili per bambini, mentre dalla Piazzetta Padre Sardo partirà il Trenino Turistico che farà il giro del centro storico. Non mancheranno inoltre i percorsi turistici con le visite ai monumenti storici del luogo a cura dello storico romettese Piero Gazzara. “Italia in Tour” per l’occasione sarà supportata nell’organizzazione da una ventina di cittadini romettesi che insieme al Vice Sindaco Magazzù (finanziatore dell’evento), stanno curando tutti i minimi particolari per l’ottima riuscita della manifestazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007