"Lia e il mare". Il libro di Valeria De Domenico e Anna Leotta

“Lia e il mare”. Il libro di Valeria De Domenico e Anna Leotta

“Lia e il mare”. Il libro di Valeria De Domenico e Anna Leotta

Tag:

venerdì 28 Giugno 2013 - 09:48

Dedicato a... chi vuole sapere cosa c’è oltre la collina. A chi è cresciuto in riva al Mare, ma ne ha solo intuito la grandezza. A chi vive nel desiderio di vederlo per la prima volta. A chi, allontanatosi, custodisce in fondo al cuore la certezza che il Mare è sempre lì, immenso, ad aspettarci...

La tartarughina Lia vive in un boschetto della Sicilia. Un giorno, però, scopre che, non lontano da lì, esiste una cosa blu, enorme, difficile da immaginare, che si chiama “mare”. Quanto le piacerebbe vederlo. Ma per lei che è piccola come un sassolino con le zampe l’impresa appare impossibile. Fin quando una cornacchia, inattesa, non le offre un passaggio… Inizia così una grande avventura, perché nel mondo ci sono tante cose misteriose, ma per scoprirle spesso c’è bisogno di un amico.

E’ il tema del nuovo libro di Valeria De Domenico e Anna Leotta, messinesi emigrate a Monza e Napoli. Valeria De Domenico ha una laurea in Lettere Classiche e dal 2002 un lavoro come giornalista presso riviste di arredamento, design e tecnologia. Da qualche anno coltiva e condivide il suo viscerale interesse per il cinema e la letteratura per bambini nel blog A Cair Paravel. Cresciuta in una casa in riva al mare, sullo Stretto di Messina, oggi vive a Monza, con il marito e i tre figli (e mezzo…). Anna Leotta è nata a Messina, ma vive e lavora a Napoli, dove insegna Disegno e storia della moda. Il disegno è da sempre la sua grande passione. Per questo ha frequentato vari corsi di illustrazione e ha conseguito un Master di illustrazione per l’editoria. Ha pubblicato L’inventore, la maestra e l’astronauta con Acco editore.

Il libro sarà presentato a Messina sabato 29 giugno, alle ore 18,30 presso il Lido “irrerammare”, a Pace, dalla libreria Doralice; e a Milazzo domenica 30 giugno, alle ore 19 al Tonnara Beach Club, in via Tono 1, dalla Libreria Incantastorie.

Dedicato a…
A chi vuole sapere cosa c’è oltre la collina.
A chi è cresciuto in riva al Mare, ma ne ha solo intuito la grandezza.
A chi vive nel desiderio di vederlo per la prima volta.
A chi, allontanatosi, custodisce in fondo al cuore la certezza che il Mare è sempre lì, immenso, ad aspettarci…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007