La Cgil critica i provvedimenti governativi e chiede lotta all'evasione

La Cgil critica i provvedimenti governativi e chiede lotta all’evasione

La Cgil critica i provvedimenti governativi e chiede lotta all’evasione

Tag:

sabato 07 Luglio 2012 - 08:40

Il segretario della Cgil messinese, Lillo Oceano, ha contestato le politiche di taglio indiscriminato varate dal Governo perché incidono su qualità e quantità dei servizi e delle prestazioni, senza incidere sugli sprechi e privilegi: “Contrasteremo queste modalità che non colpiscono l'evasione e penalizzano una volta di più lavoratori e pensionati”

“Difendere il welfare e i servizi ai cittadini e recuperare risorse dall’evasione e dalla rimodulazione delle imposte che oggi, anche a livello locale, gravano soprattutto sui redditi da pensione e da lavoro”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil di Messina, Lillo Oceano, intervenendo questa mattina all’iniziativa unitaria dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil sulla contrattazione sociale.
Oceano ha contestato le politiche di taglio indiscriminato varate dal Governo perché incidono su qualità e quantità dei servizi e delle prestazioni, senza incidere sugli sprechi e privilegi. “Come sindacato – ha detto il dirigente sindacale – contrasteremo queste modalità che non colpiscono l’evasione e penalizzano una volta di più lavoratori e pensionati”.
In particolare la Cgil chiede che la riduzione di risorse non si scarichi sui più deboli. “Rivedere l’imposizione locale secondo criteri di progressività trasferendo il carico fiscale dal già esiguo reddito di pensionati e lavoratori alla rendita parassitaria, ai grandi patrimoni immobiliari” ha osservato Oceano, che è poi tornato al caso Messina contestando duramente le scelte di politica economico fiscale dell’amministrazione Buzzanca: “Invece di avviare una serrata lotta all’evasione e una più equa distribuzione delle imposte, la giunta Buzzanca vara un condono tombale per salvare gli evasori, mentre mai come oggi in una fase di crisi che sta riportando i cittadini meno abbienti in condizioni di povertà, occorre garantire prestazioni per anziani, bimbi, famiglie svantaggiate e investire nell’istruzione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007