Rometta, dal baratto amministrativo al bilancio di previsione 2016. Tante le iniziative in programma

Rometta, dal baratto amministrativo al bilancio di previsione 2016. Tante le iniziative in programma

Salvatore Di Trapani

Rometta, dal baratto amministrativo al bilancio di previsione 2016. Tante le iniziative in programma

Tag:

sabato 19 Dicembre 2015 - 12:08

Anche a Rometta arriva il baratto amministrativo, e lo fa insieme a diverse altre iniziative pensate dall'amministrazione. Dopo la lavorazione di un apposito regolamento, infatti, il baratto amministrativo verrà presentato ad inizio 2016 insieme al nuovo bilancio di previsione. Prima dell’avvento dell’anno nuovo, tuttavia, prenderanno piede altri progetti come l’inaugurazione della palestra del plesso Mario Giurba e dei nuovi locali comunali di Rapano.

Ancora sorprese per questo Natale 2015 dall’amministrazione comunale romettese. Da pochi giorni, infatti, è stato realizzato un apposito regolamento per l’attuazione del baratto amministrativo ad opera dell’assessore Maria Lisa. Un’iniziativa importante che permetterà a tutti i cittadini con un reddito basso di ottenere meno tasse in cambio di servizi di pubblica utilità. Un vero e proprio punto di svolta che andrà ad accompagnarsi alla prossima presentazione del bilancio di previsione 2016 che verrà votato già a Gennaio.

“Vorrei complimentarmi con l' Assessore Maria Lisa per l'ottimo regolamento predisposto, in perfetta integrazione con il bilancio di previsione 2016 –dichiara il sindaco Nicola Merlino, che aggiunge- è un importante traguardo che ci permetterà di venire incontro a tutti quei cittadini che, purtroppo, si trovano in difficoltà economica. Vorrei sottolineare –conclude- che l’assessore Maria Lisa ha redatto il regolamento in tempi davvero brevissimi dimostrando la propria efficienza”.

Le novità previste per i prossimi giorni, tuttavia, non sono concluse. L’amministrazione infatti ci svela altri progetti in cantiere: “Questo Lunedì 21 Dicembre, finalmente, andremo ad inaugurare i locali della palestra del plesso Mario Giurba –spiega il primo cittadino- Fino ad ora i nostri ragazzi sono stati privati di uno spazio dove poter fare attività fisica ma adesso potranno riappropriarsi della propria palestra. Il 28 Gennaio, invece, toccherà ai locali di Rapano che, dopo l’inaugurazione, potranno essere destinati ad un uso di pubblica utilità. Nel frattempo –aggiunge Merlino- si partirà con alcuni nuovi eventi natalizi che troveranno la propria conclusione il 6 Gennaio con una sorpresa per tutti i nostri bambini. Siamo riusciti a destinare una parte dei fondi delle nostre casse comunali per far loro un regalo assolutamente meritatissimo. Dopo l’impegno dimostrato con la raccolta differenziata, la pulizia delle spiagge e dopo la loro ultima esibizione al Mercatino di Natale è giusto che le loro fatiche vengano ricompensate”.

Un fine anno davvero ricco di progetti, dunque, che farà da apripista ad un 2016 ancora più intenso. L’amministrazione comunale, ancora una volta, porta avanti il proprio slogan e continua a “fare più di quanto promesso”. Un impegno preso in campagna elettorale mai dimenticato.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007