Ztl, Gioveni propone la sospensione della sosta a pagamento nei giorni di Ferragosto

Ztl, Gioveni propone la sospensione della sosta a pagamento nei giorni di Ferragosto

Ztl, Gioveni propone la sospensione della sosta a pagamento nei giorni di Ferragosto

Tag:

lunedì 03 Agosto 2015 - 08:20

Il consigliere comunale Libero Gioveni propone all'amministrazione di valutare l'ipotesi di sospensione della sosta a pagamento nelle zone del centro nel solo periodo a cavallo di ferragosto, dal 10 al 22 agosto, quando il traffico è meno intenso e le zone blu sono in gran parte deserte.

Sospendere la sosta nelle Ztl del centro durante i giorni di Ferragosto. La proposta è del consigliere comunale Libero Gioveni, che in una nota sollecita l’assessore Cacciola ed il direttore generale dell’Atm Foti a prendere gli adeguati provvedimenti.

“Sono trascorse più di due settimane da quando l’ Amministrazione ha istituito la sosta a pagamento nella zona di Torre Faro – scrive l’esponente dell’Udc-per meglio regolamentare la viabilità e reprimere la sosta selvaggia nell’area del Pilone, presa d’assalto in questo periodo dai bagnanti. Tale provvedimento ha inevitabilmente previsto un impiego massiccio di personale ATM, in particolare, di ausiliari del traffico che, “freschi” della nuova qualifica di “personale ispettivo”, stanno svolgendo la loro mansione diligentemente con risultati soddisfacenti. Di contro, però, occorre appurare che, mentre nell’estrema zona nord della città si rende necessaria la presenza degli ausiliari in funzione del nuovo provvedimento, nelle vie del centro, soprattutto nell’ormai prossimo periodo a cavallo di ferragosto, tale presenza si potrebbe forse anche evitare per la quasi totale assenza di auto in delle strade che, specie nelle ore pomeridiane, si trasformano in delle autentiche “praterie”!”.

Il consigliere comunale ricorda poi come in questo periodo siano obbligatorie le ferie per il personale con inevitabili conseguenze sul piano dell’organizzazione del lavoro, pertanto invita l’amministrazione a valutare l’ipotesi di sospensione della sosta a pagamento in alcuni lotti del centro, in particolare nelle vie comprese nel quadrilaterovia Cesare Battisti – via Tommaso Cannizzaro – via La Farina – viale Europa.

“Un simile provvedimento non comporterebbe di certo dei mancati incassi per le casse dell’azienda trasporto pertanto chiedo se l’assessore intenda valutare la possibilità di sospendere, dal 10 al 22 agosto, la sosta a pagamento (anche parzialmente) in quei lotti centrali della ZTL che inevitabilmente rimarranno pressoché deserte”.

2 commenti

  1. Libero GIOVENI è un di quei giovani messinesi educati alla cultura del PIACERE INDIVIDUALE, la proposta di far risparmiare pochi messinesi è tipica di chi non ci pensa proprio all’interesse collettivo. Libero GIOVENI ignora, come consigliere, la grave crisi di liquidità di Palazzo Zanca, aggravata da proposte diseducative come la sua. Libero GIOVENI sarà in prima fila a proporre l’aumento del numero delle scadenze TARI, ignora che i RESIDUI ATTIVI di COMPETENZA obblighino a continue anticipazioni di cassa e, chi ne gode è il tesoriere UniCredit con ingenti interessi passivi, il PIACERE INDIVIDUALE pagato a caro prezzo da quello COLLETTIVO. Caro GIOVENI l’interesse collettivo non è la somma di quelli individuali.

    0
    0
  2. Libero GIOVENI è un di quei giovani messinesi educati alla cultura del PIACERE INDIVIDUALE, la proposta di far risparmiare pochi messinesi è tipica di chi non ci pensa proprio all’interesse collettivo. Libero GIOVENI ignora, come consigliere, la grave crisi di liquidità di Palazzo Zanca, aggravata da proposte diseducative come la sua. Libero GIOVENI sarà in prima fila a proporre l’aumento del numero delle scadenze TARI, ignora che i RESIDUI ATTIVI di COMPETENZA obblighino a continue anticipazioni di cassa e, chi ne gode è il tesoriere UniCredit con ingenti interessi passivi, il PIACERE INDIVIDUALE pagato a caro prezzo da quello COLLETTIVO. Caro GIOVENI l’interesse collettivo non è la somma di quelli individuali.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007