Un concorso di idee per gli alunni nella settimana della Croce Rossa

In occasione della settimana della Croce Rossa Italiana 2013 che avrà inizio giorno 1 maggio 2013 e avrà fine il giorno 8 maggio 2013 il Comitato Provinciale di Messina sta organizzando una serie di attività che andranno a coinvolgere anche gli alunni delle scuole elementari e medie inferiori, insistenti sul nostro territorio provinciale, un concorso a premi in cui tutti gli alunni potranno esprimere con un disegno ed un pensiero le loro idee sulla Croce Rossa Italiana.

I termini per lo svolgimento degli elaborati sono da giorno 22 aprile 2013 sino a giorno 27 aprile 2013. Gli elaborati degli alunni che parteciperanno saranno raccolti dai nostri volontari nei giorni 29 e 30 aprile 2013 . Una commissione, composta dal Dirigente Scolastico Provinciale o da un suo delegato, e da quattro volontari del Comitato Provinciale di Messina, valuterà gli elaborati presentati.

La premiazione di due elaborati, uno per un alunno ed uno per un’alunna, avrà luogo il giorno 8 maggio 2013, giornata mondiale della Croce Rossa, alle ore 11,00 presso la sede del Comitato Provinciale sito in via Bonino 1 in Messina, durante una cerimonia alla quale presenzieranno Autorità Civili e Militari della provincia di Messina. I premi in palio sono due bandiere della Croce Rossa Italiana e due console Nintendo.

L’obiettivo del concorso è la consapevolezza che i bambini ed i ragazzi sono il nostro futuro; trasmettere il senso della solidarietà e della prevenzione rientra tra i compiti istituzionali della Croce Rossa Italiana.