Società

10 startup siciliane alla Borsa della ricerca 2021. Presente anche Messina

MESSINA – C’è anche Aroundeen tra le 10 startup siciliane che hanno rappresentato la Regione alla “Borsa della ricerca 2021”. La piattaforma web creata a Barcellona Pozzo di Gotto sarà, insieme alle altre siciliane, si è messa in mostra al Campus dell’Università di Salerno, dove si è tenuto il forum nazionale della BdR21 organizzato da Fondazione Emblema. “Riteniamo che continuare ad investire risorse pubbliche sul trasferimento tecnologico sia una leva imprescindibile per rendere sempre più competitivo il sistema economico regionale”, ha spiegato Mimmo Turano, assessore regionale alle attività produttive.

“La Borsa della Ricerca si conferma un appuntamento di rilevanza nazionale tra chi, nelle università e nelle imprese, è interessato al tema dell’innovazione. Da siciliano – ha raccontato il presidente della Fondazione, Tommaso Aiello – la presenza di una delegazione regionale di giovani imprenditori è motivo di grande soddisfazione: spero che dalle decine di incontri con potenziali finanziatori possano nascere numerose collaborazioni in grado di favorire la crescita delle loro imprese e la competitività dell’ecosistema siciliano delle startup”.

Oltre la barcellonese Aroundeen, erano presenti Accurami, Kemonia river, Threebot, Winard, Beentouch, Coolumbus, Hydron Engineering, Sicilbiotech e Smartisland.