Due giorni di dibattiti su sostenibilità d’impresa e servizi innovati per gli enti pubblici

Si apre domattina il workshop su “Sostenibilità d’impresa e servizi innovativi di cooperazione sociale per gli enti pubblici”, promosso da Anci Sicilia e dal consorzio Solco Catania, la struttura che raccoglie 140 imprese sociali in tutta la Sicilia. La due giorni di dibattiti e seminari, 12 e 13 ottobre, si svolgerà al Salone degli Specchi della Provincia regionale di Messina a partire dalle 10.

Aprirà i lavori, moderati dal giornalista Giovanni Petrungaro, l’assessore regionale all’economia Gaetano Armano. L’incontro presenterà due modelli di servizi per lo sviluppo locale: nella prima giornata si parlerà dei servizi di Fraternità e nella seconda giornata dell’efficienza energetica e le fonti energetiche rinnovabili, sull’esempio di San Cono, comune dell’entroterra siciliano energeticamente sostenibile e sulla casa ecologica.

A parlare di “Sostenibilità d’impresa e servizi innovativi di cooperazione sociale per gli enti pubblici”, il titolo dato all’incontro, saranno oggi esperti come Massimo Montesano, referente di Compagnia delle Opere di Brescia, e Renato D’Amico, professore a Scienze Politiche dell’Università di Catania.