Due concerti a chiusura del Festival del Coro e dell’Orchestra dell’Ersu

Sono due i concerti, in cartellone questa settimana, che chiuderanno la seconda edizione del Festival del Coro e dell’Orchestra dell’ERSU che si svolge nella Basilica Santuario di S. Antonio. Il primo si svolgerà mercoledì 12 giugno in occasione della visita a Messina del Cardinale Stanislaw Dziwisz, segretario particolare di Papa Giovanni Paolo II. Con inizio alle ore 20,00 sarà eseguita: “la Messa di Requiem KV 626” di Mozart nella rarissima versione per pianoforte a quattro mani del compositore austriaco Karl Czerny.

Gianfranco Pappalardo Fiumara e Roberto Carnevale saranno i pianisti solisti. Le voci del soprano Rita Fabiano, del contralto Daniela Calcamo, del tenore Riccardo Palazzo e del baritono Salvo Di Salvo. Coro e Solisti dell’Ersu di Messina in collaborazione con il Coro Lirico Siciliano. Direttore Francesco Costa.

Il 15 giugno alle ore 21,00, in occasione della Notte Bianca di S.Antonio, saranno proposte dal Direttore Artistico Gianfranco Pappalardo Fiumara, “le Verdiadi”, un excursus dedicato al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (1813-2013) con i solisti dell’Ersu. L’ingresso ad entrambi gli spettacoli è libero.