Il laboratorio teatrale “Tutto il mondo è palcoscenico” presenta il saggio finale

Sabato 15 e domenica 16 giugno il comune di Letojanni e il Gruppo di Animazione Culturale presenteranno al Polifunzionale del centro jonico i due spettacoli di fine corso del laboratorio teatrale “Tutto il mondo è palcoscenico”, ideato e diretto da Francesco Biolchini. Testi e regia sono curati da Francesco Biolchini (testi aggiunti di C. Valentin e W. Shakespeare), l’aiuto regia e la direzione di scena sono sotto la supervisione di Claudia Fichera. L’ingresso è gratuito.

“Il finimondo” è un insieme di scene, monologhi e pantomime su musica che coinvolge gli attori, i quali affronteranno dei personaggi surreali e clowneschi, alle prese con una moltitudine di situazioni divertenti e poetiche. Si esibiranno gli allievi del primo anno: Matteo Abbate, Cinzia Bongiorno, Francesco Coglitore, Emilia Contarino, Rosalba Crisafulli, Maria Teresa D’agostino, Maria Lombardo, Marielena Micalizzi, Mario Ricca, Carmelina Trimarchi.

Il secondo spettacolo, “Tutto Shakespeare C.R.P.”, è una parodia in chiave comica delle opere di William Shakespeare. Gli attori decidono (nella finzione scenica) di non seguire le indicazioni del regista e di affrontare a modo loro alcuni brani tratti dalle opere del “Divino Bardo” con risultati disastrosi ed esilaranti. Si esibiranno gli allievi del secondo anno: Maria Paola Arcidiacono, Angela Barbera, Salvatore Consiglio, Carmelo Lo Re, Carmine Prestipino, Luigi Prestipino.