Gli appuntamenti per il Corpus Domini e la Madonna della Lettera

Domenica 2 giugno, Solennità del Corpo e Sangue del Signore, l’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana presiederà la Celebrazione Eucaristica, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale, cui seguirà un momento di Adorazione e la Processione cittadina (Cattedrale, Corso Cavour, Via T. Cannizzaro, Via Garibaldi, Via I Settembre, Piazza Duomo).

In segno di devozione verso il SS. Sacramento, l’arcidiocesi invita a addobbare con drappi e fiori i balconi lungo le vie in cui passerà la processione.

In occasione della Solennità di S. Maria della Lettera, Patrona dell’Arcidiocesi e della città di Messina, lunedì 3 giugno, alle ore 11,00, nella Basilica Cattedrale “S. Maria Assunta”, ci sarà il solenne Pontificale presieduto da Mons. Vittorio Mondello, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria – Bova. Di sera, alle ore 18,00, la processione presieduta da Mons. Calogero La Piana, Arcivescovo Metropolita di Messina Lipari S. Lucia del Mela.

In ambedue le Solennità concelebreranno il Vicario Generale, i Canonici del Capitolo Protometropolitano della Basilica Cattedrale e dell’Archimandritato SS. Salvatore insieme al Clero diocesano e religioso dei vicariati della Città. Animerà il servizio liturgico il Seminario Arcivescovile. Saranno presenti le Famiglie Religiose, gli Ordini Equestri, le Confraternite e le Aggregazioni Laicali. Alla processione del Corpus Domini si uniranno anche gli ammalati con l’Unitalsi e la Confraternita “S. Maria di Portosalvo” (“Vascelluzzo”).