Aspettando Naxoslegge presenta “Mohnblume” di Aldo Piccarreta

Anche il secondo appuntamento di Libero, aspettando Naxoslegge con un libro e un vino, ha confermato l’alto gradimento del progetto che abbina vini e libri siciliani di qualità. Presso il bar san Pancrazio, infatti, la presentazione di Flavio Mitridate, “I tre volti del cabbalista”, romanzo storico scritto da Licia Cardillo e Angela Scandaliato, mirabilmente introdotto da Maria Concetta Calabrese, è stata accompagnata dalle degustazione del Janub della cantina Di Prima.

Come ha evidenziato Fulvia Toscano, la scelta di questo romanzo rientra in un preciso concept che Naxoslegge porta avanti da anni, quello cioè di rileggere la Sicilia fuori dai luoghi comuni della sicilitudine, restituendone l’immagine di una terra operosa e moderna che, grazie a suoi personaggi, come Flavio Mitridate, ha esportato una storia di culture e civiltà plurali e fervidamente attive.

Il pubblico attento e numeroso ha, quindi, partecipato dando vita ad un vivace dibattito. Il prossimo appuntamento di libero il 21 luglio al Marabù, con la presentazione di “Mohnblume” di Aldo Piccarreta e la degustazione del vini dell’azienda Torre Favara, in occasione della inaugurazione della Sala del Cavaliere.