Commissione Parlamentare Antimafia in missione a Messina e Barcellona

La Commissione Parlamentare Antimafia sarà in missione a Messina e Barcellona Pozzo di Gotto, lunedì 27 e martedì 28 ottobre, per approfondire le dinamiche attuali di Cosa Nostra, per indagare gli sviluppi antiracket territoriali ed avere aggiornamenti su alcune inchieste-caso come quella di Attilio Manca.

I lavori della Commissione, guidata dal Presidente Rosy Bindi, inizieranno in Prefettura alle ore 14,30. Inizialmente verranno auditi il Prefetto, ill Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza ed il Capo Centro della DIA.

Dalle 16,30 si svolgeranno poi le audizioni del Procuratore della Repubblica di Messina, Guido Lo Forte, accompagnato da altri magistrati della DDA, mentre alle 18,30 è prevista l’audizione del Procuratore facente funzioni di Barcellona Pozzo di Gotto, Francesco Massara. A conclusione della giornata, alle ore 19.30, vi sarà l’audizione del Procuratore di Patti, Rosa Raffa.

Il giorno successivo, dalle 9.00 alle 10.00, la Commissione farà un sopralluogo alla Casa Antiracket di Barcellona Pozzo di Gotto e, successivamente, riprenderanno le audizioni in Prefettura.
Alle 11.00 ci sarà l’audizione dei familiari di Attilio Manca, il giovane urologo barcellonese trovato morto nella sua casa di Viterbo alle 11 di mattina del 12 febbraio 2004.
Alle 12.00 è invece previsto l’incontro con le associazioni antimafia ed alle 14.00 l’audizione dell’on Sonia Alfano e dell’avv. Fabio Repici. Al termine dei lavori, alle 15.00, sempre in Prefettura, la Presidente della Commissione Rosy Bindi terrà una conferenza stampa.