“L’impegno oltre l’indifferenza” nel ricordo di Graziella Campagna

“L’impegno oltre l’indifferenza” è il tema scelto dalla famiglia di Graziella Campagna, uccisa a 17 anni dalla mafia il 12 dicembre del 1985, affinché le manifestazioni in sua memoria diventino anche un modo concreto per procedere nella lotta per una sempre maggiore diffusione della cultura della legalità.

All’incontro che si svolgerà domani, 12 dicembre, al Palasport Graziella Campagna di Saponara, parteciperanno gli studenti delle scuole medie e superiori di Messina e provincia e numerosi sindaci dei Comuni del comprensorio.

Al dibattito, con inizio alle 10.30, interverranno gli assessori regionali Nino Bartolotta e Lucia Borsellino, il senatore Gianpiero D’Alia, il presidente di Libera Don Luigi Ciotti, il sindaco di Saponara Nicola Venuto.

La manifestazione servirà anche a porre le basi di una più proficua collaborazione tra il mondo della scuola e le Istituzioni per continuare a diffondere la cultura della legalità e promuovere progetti che portino occupazione e diano risposte alle giovani generazioni.

Previsti anche gli interventi dell’attore Alessio Vassallo, tra i protagonisti della fiction “La Vita Rubata” e della scrittrice Catena Fiorello.