Società

40° compleanno di Assoraider Messina

Il 2020, oltre ad essere l’anno che verrà ricordato come buio e triste, ha anche una nota positiva: è l’anno del 40° compleanno del gruppo scout Assoraider di Messina, intitolato a “Giovanni Merlino”. Purtroppo il compleanno cade in un periodo non facile per la società e caratterizzato da restrizioni che impediscono di festeggiarlo come si deve ma non appena sarà possibile gli scout di Assoraider organizzeranno una grande festa per ricordare questo momento.

In quarant’anni non sono mancati i famosi “alti e bassi” ma tutti i capi che si sono alteranti sono riusciti a tenere in piedi questo gruppo e soprattutto hanno mantenuto lo spirito che ha sempre contraddistinto questo gruppo.

Anche oggi, era della tecnologia e dell’elettronica, i ragazzi che si avvicinano allo scautismo dell’Assoraider lo fanno restando affascinati ed incuriositi da quella che possiamo definire una “novità vecchia”. Con questa stessa curiosità e voglia di conoscere, col grido “alla scoperta di nuovi orizzonti” nacque, quarant’anni orsono, la prima unità del gruppo Assoraider di Messina, l’ormai storica Compagnia Voyager II, che è tuttora in attività.