Verso Rometta in Fiera. Spettacoli e stand espositivi

Nei prossimi 5 e 6 Aprile nel centro storico di Rometta avrà luogo la prima edizione di ‘Rometta in fiera’, evento dedicato all’agricoltura, artigianato, commercio e zootecnia. Un appuntamento organizzato da “Italia in Tour” di Sebastiano Speziale, con sede a Torino, patrocinato dal Comune di Rometta.

Oltre una trentina gli stand espositivi presenti, con le aziende agricole e i commercianti di tutta la provincia, dove ovviamente non mancheranno quelle romettesi, che proporranno i prodotti tipici ma anche allevamenti di bestiame con attrazioni varie come i cavalli del gruppo “New Ranch Mari Monti” di S.Pier Niceto che sfileranno lungo il centro storico per poi esibirsi nella Zona Giudaica, dove i bambini potranno vivere l’emozione di cavalcare i pony.
Inoltre sono previsti due spettacoli durante le due serate nell’arena di Villa Castello con Artisti di spessore come i cantanti “Moses” e “Max Corfini”, e i cabarettisti “Sta Ninja” e “Marco Guarena” presentati dalla bravissima e bellissima “Veronica D’Avolio”.

Domenica 6 durante il pomeriggio si potrà assistere e partecipare al 1°Torneo di “Dama Birraia vivente” nel campo sportivo “M.Simoncelli”, un evento unico organizzato per la prima volta in Sicilia. E poi ancora i giochi gonfiabili nel Campo da Tennis e il Trenino Turistico che farà il giro del centro storico con la stazione in Piazzetta Padre Sardo.
Non mancheranno i percorsi turistici con le visite ai monumenti storici del luogo a cura dello storico romettese Piero Gazzara. “Italia in Tour” per l’occasione sarà supportata nell’organizzazione da una ventina di cittadini romettesi che insieme al ViceSindaco Magazù (finanziatore dell’evento), stanno curando tutti i minimi particolari per l’ottima riuscita della manifestazione.