Taormina. Primo weekend di “Prima Vigilia Noctis”

Primo weekend di Prima vigilia noctis, itinerario artistico-musicale, per il programma autunnale di Taormina Arte 2013. Sabato 5 ottobre nella Chiesa di Santa Caterina, alle ore 18.30, l’Orchestra di flauti “Afflatus” diretta dal maestro Francesco Bruno, illustrazione della Madonna con i Santi dell’architetto Rosa Elsa Salsa.

In programma: Ave Maria di Schubert, Danza ungherese n. 5 di Brahms, Sicilienne di Fauré, Và, pensiero da “Nabucco” di Verdi, Intermezzo da “Cavalleria rusticana” di Mascagni, Tre Episodi di Gullì, La strada di Rota, The Entertainer di Joplin e Tico Tico di Abreu.

Domenica 6 ottobre nella Chiesa del Varò, ore 18.30, Sabrina e Simona Palazzolo, all’arpa, illustrazione della Madonna Addolorata dell’architetto Rosa Elsa Salsa.

Il duo Palazzolo eseguirà l’ Ave Maria di Gounod e poi musiche di Paradisi, Petrini, Reniè, Escosa, Pachelbel, Morricone, Piazzolla, Press e Satie. Nella tiepida brezza autunnale di Taormina, nella dolcezza del declinare del giorno, prima vigilia noctis vuole essere per gli ospiti di Taormina e i taorminesi un momento per conoscere ed apprezzare il patrimonio artistico, culturale e musicale di questa terra. Entrata libera.