Lo stand di Tempo Stretto fa “furore”: decine i curricula presentati

La settima edizione del JoB&Carrer day si chiude con un bilancio assolutamente positivo. Sia per gli organizzatori (E.R.S.U. Messina, Università e Jobadvisor) , che hanno messo su la manifestazione cercando di rendere un servizio efficiente e di qualità , ma soprattutto per i tanti giovani che hanno affollato il cortile di Palazzo Mariani (ex palazzo delle Poste) in cerca di occupazione. Grazie a questa iniziativa, i ragazzi sono entrati direttamente in contatto con importanti Aziende, Associazioni imprenditoriali ed Enti di formazione ed orientamento al lavoro.
Durante tutta la giornata di ieri, infatti, laureandi e laureati hanno potuto consegnare il proprio curriculum vitae e sostenere colloqui conoscitivi con i responsabili delle 20 imprese presenti (Adecco, Aforisma, Agenti Generali Assitalia, Alleanza Marchio di Alleanzatoro, Assicurazioni Generali, BCC Antonello da Messina, Caronte&Tourist, Cattolica Previdenza, Confartigianato, Consel, Decathlon, Editoria, Fincentrale, Gruppo Focus, Hilti, Jobadvisor, Lega Cooperative, Manpower, Netcom Engineering, Posytron Engineering e Sportelli multifunzionali).
A rappresentare il settore dell’editoria, con un apposito stand, c’ era Tempo Stretto, che ha “accolto” i tanti giovani interessati alla nostra realtà giornalistica, fornendo loro informazioni ed offrendo opportunità di collaborazione di tipo giornalistico o commerciale. Decine i curricula presentati e tante le idee originali venute fuori dai colloqui, che si sono susseguiti a ritmi quasi frenetici per tutta la giornata.
Il nostro giornale, appena rinnovato nella sua veste grafica, guarda più che mai al futuro ed è pronto a recepire gli input che arrivano dall’esterno. I giovani, preparati e volenterosi, saranno sempre un nostro target di riferimento: il loro punto di vista rappresenterà nel nostro lavoro di informazione quotidiana uno stimolo a guardare i fatti anche dalla loro prospettiva, quasi mai banale e certamente pura e genuina .
I curricula consegnati saranno attentamente visionati e presto le porte di Tempo Stretto potrebbero aprirsi per alcuni dei ragazzi incontrati ieri.
Dalla redazione dalla società editrice un “in bocca al lupo a tutti”!