Jonio

A 18. La rabbia e la preoccupazione dei sindaci di Taormina, Giardini, Letojanni e Castelmola

I sindaci di Taormina, Giardini Naxos, Letojanni e Castelmola hanno espresso la loro “preoccupazione per l’ennesima chiusura della A 18” avvenuta ieri per consentire un intervento urgente e straordinario finalizzato a coprire le buche che lunedì hanno causato forature e danni a 15 auto”.

I primi cittadini Mario Bolognari, Nello Lo Turco, Alessandro Costa ed Orlando Russo si sono riuniti ieri ed hanno dato mandato al sindaco di Giardini di “organizzare a breve un confronto con i vertici delle istituzioni responsabili”. Al contempo denunciano “il permanere della pericolosità per i pendolari e l’approssimarsi della stagione turistica, in un quadro di incertezze sugli interventi da realizzare, che possono penalizzare gravemente il territorio comprensoriale”. E denunciano anche che “ad oggi, i lavori non sembrano procedere come sperato, nonché l’uso della Statale 114 come unica soluzione alternativa”.

Ieri, in virtù di un provvedimento adottato in prefettura, l’autostrada è rimasta chiusa per le auto dalla mattina al primo pomeriggio nel tratto che va da Giardini a Roccalumera (direzione Messina) ed il traffico è stato dirottato sulla Statale 114 con le immaginabili conseguenze per ciò che concerne la viabilità.