A Casazza, una vergognosa discarica. Rischia di essere una bomba ecologica - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A Casazza, una vergognosa discarica. Rischia di essere una bomba ecologica

Segnalazione WhatsApp

A Casazza, una vergognosa discarica. Rischia di essere una bomba ecologica

mercoledì 16 Settembre 2020 - 20:00
A Casazza, una vergognosa discarica. Rischia di essere una bomba ecologica

Tra incivili, criminali ambientali e chi non si rassegna alla differenziata ecco una gallery di immondizia di ogni genere abbandonata #SegnalazioniWhatsapp

Vorrei farvi una segnalazione relativa ad una discarica in località Casazza/Vallone. Probabilmente a causa dell’attivazione del servizio di differenziata, la spazzatura che si sta accumulando si è raddoppiata come per magia. Ai criminali ambientali di sempre (considerato che qui agiscono da tempo), si sono aggiunti i cittadini poco virtuosi che non riescono proprio a fare la differenziata, preferendo il lancio dal finestrino. Essendo una zona dalla quale nasce uno dei tanti torrenti è evidente che ci troviamo davanti ad una bomba ambientale inoltre vedere la natura, i nostri splendidi colli, così deturpati da questi criminali mi spinge a segnalare l’urgenza d’intervento a coloro che possono accendere un faro sulla problematica.

Ci troviamo al km 6,7 s.s. 113 dopo località Vallone, poco prima del deposito di bombole a gas, due tornanti prima del bivio di Casazza. Trovate evidenza subito della discarica sul ciglio della strada ma soprattutto bisogna affacciarsi dal curvone per vedere amianto e mobili giú per il burrone, proprio accanto alla segnaletica stradale che indica il km 6-VII. Vi ringrazio se avrete modo di dare seguito a questa mia segnalazione, spero vivamente in un intervento da parte dell’Amministrazione Comunale. Servono le telecamere nelle zone critiche perché il senso civico in questa città non esiste assolutamente. Un messinese stanco dell’inciviltà dei suoi concittadini.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007