Eventi e spettacoli

A che servono questi quattrini?

Domenica 23 febbraio alle 17 e 30, al Teatro Annibale in scena lo spettacolo A che servono questi quattrini?, due atti di Armando Curcio. Si tratta del quarto appuntamento della rassegna Teatro & Dintorni.

L’apparenza, alle volte, inganna ma affinchè l’ ”inganno” riesca, non bisogna certo improvvisare. Ecco che allora c’è chi ne diventa esperto a tal punto da meritarsi l’appellativo di “professore”: è la storia del marchese Parascandolo che, dilapidato il suo patrimonio, vive  di espedienti, dissimulando una ricchezza inesistente ma riuscendo, atteggiandosi a gran riccone, a convincere la gente a tributargli rispetto e credito. Affiancato da un giovane “discepolo”, il marchese si porrà come obiettivo quello di fargli contrarre matrimonio con la bella figlia di un ricco pastaio.

La fortunata commedia, datata 1940, fu portata per la prima volta in scena dalla compagnia di Eduardo De Filippo e qualche anno dopo tramutata in un film dal titolo Casanova farebbe così.

La Compagnia della Fenice propone quindi questa pièce teatrale, di cui Irene Di Mauro cura la regia, per regalare al pubblico due ore di risate e spensieratezza, in un clima puramente carnevalesco.

Biglietteria presso il Teatro Annibale 090 640 65 47

Ufficio stampa 346 80 60 227

ufficiostampa.gtamaio@gmail.com