A Conca d'Oro manca da tempo la scerbatura - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A Conca d’Oro manca da tempo la scerbatura

Segnalazione WhatsApp

A Conca d’Oro manca da tempo la scerbatura

lunedì 26 Luglio 2021 - 09:21

Siamo in via Saro Leonardi, zona Conca d'Oro, da tempo manca una scerbatura che possa riportare ad uno stato vivibile la via

MESSINA – Nella città dello Stretto il servizio di raccolta dei rifiuti differenziati, la cura del verde urbano, lo spazzamento (per questo mese delegato alla Dusty) sono in capo alla partecipata Messina Servizi.

Il servizio di raccolta, come confermato anche da chi ha segnalato, sta procedendo in alcune zone, come quella citata, meglio di altre. Gli operatori della partecipata del Comune però devono spesso fare i conti con gli incivili che conferiscono male i rifiuti o li abbandonano in strada o sui Colli, compiendo interventi straordinari che costano tempo e denaro.

Anche il servizio di spazzamento, esternalizzato al momento, ha ripreso e nelle prossime settimane vedremo se i risultati saranno positivi. Le scerbature invece, dalle segnalazioni che arrivano sembrano non andare così in fretta, si era iniziato dai luoghi pubblici più rappresentativi come il Gran Camposanto e le zone limitrofe a Villa Dante ad esempio.

La segnalazione di un cittadino mostra via Saro Leonardi a Conca d’Oro, descrivendo così la situazione: “una volta la scerbatura si faceva una volta l’anno (poco…), adesso nemmeno quello, con buona pace di zecche e blatte. Qui la raccolta differenziata funziona bene, tutto il resto… no”.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. E poi dà altri incarichi a Messina Servizi…..ma se non arriva a fare l’ordinario gli si dà lo “straordinario”??????Ha già una” marea “di lavoro da fareeeeeeeee😖😡

    1
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x