Tirreno

A Milazzo arriva il “Dog Day”. Tante iniziative, anche microchippatura gratuita

MILAZZO – Gli amanti del migliore amico dell’uomo si daranno appuntamento a Milazzo, questo fine settimana, dove si terrà il “Dog Days“. L’appuntamento, promosso dall’associazione Hermes onlus e patrocinato dal comune, si svolgerà dal 24 al 26 giugno.

Tutti gli appuntamenti in programma

Diverse le iniziative proposte. Si parte venerdì 26 giugno con l’inaugurazione, presso Palazzo D’Amico, della mostra “Musi in Posa”. Palazzo D’Amico ospiterà poi, dalle 16.30 di sabato 25 giugno, il convegno “Il perché delle razze canine: la parola alle siciliane”. Interverranno i relatori Iole de Luca, Francesco Bisignani, Gianni Vullo, Luigi Liotta.

Non solo mostre e convegni, anche dimostrazioni pratiche di tutte le attività svolte con i nostri amici a quattro zampe. Domenica 26 giugno a partire dalle 16.00 il Lungomare Garibaldi ospiterà una dimostrazione di salvataggio in mare. Toccherà quindi alle performance proposte dal dog trainer Adrian Stoica, tra i più esperti a livello internazionale nell’addestramento dei cani.

Particolarmente importante, poi, l’appuntamento previsto con la microchippatura gratuita. Dalle 9.00 alle 12.00 di domenica 26 giugno sarà proposto questo tipo di servizio presso il Lungomare Garibaldi, grazie alla sinergia scaturita tra Servizio Veterinario ASP 5 Messina, ENPA e le Guardie Zoofile della Lega del Cane.