Attualità

A18: lavori alle gallerie Taormina e Giardini, chiusa la carreggiata lato monte

Dalle 7 di questa mattina ( e fino all’1 giugno) è chiusa al traffico la carreggiata di monte (direzione Catania) dell’autostrada A18 nel tratto compreso tra il km 33+313 e il km 40+000. La chiusura è necessaria per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria delle gallerie Taormina e Giardini.

Contestualmente è stato istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata di valle (direzione Messina), con un limite di 60 km orari e divieto di sorpasso. Da oggi è inoltre chiuso lo svincolo di Taormina, solo per quanto concerne il transito in direzione Catania. Gli automobilisti dovranno accedere da Giardini Naxos.

L’ordinanza con i provvedimenti interdittivi è stata firmata nei giorni scorsi dall’ingegnere Dario Costantino, dirigente dell’Area tecnica del Consorzio per le autostrade siciliane. L’intervento alle gallerie Taormina e Giardini sarà eseguito da una ditta di S. Agata Militello ed è ritenuto “improcrastinabile ed urgente” ai fini della sicurezza. I lavori dureranno fino alle ore 24 dell’1 giugno 2024.