Maxi tamponamento in galleria. Cinque mezzi coinvolti, anche un pullman pieno di passeggeri

Il bilancio è di cinque mezzi coinvolti, un pullman pieno di passeggeri, due tir, un camion ed un’automobile, diversi feriti, grave il conducente del bus, e un notevole dispiegamento di forze di polizia e soccorso.
E’ stato un maxi-tamponamento a catena quello che si è verificato nel pomeriggio, intorno alle 18, lungo l’autostrada Catania-Messina, all’interno della galleria Noritteddu, al km 14.
Non è ancora chiara la dinamica esatta dell’incidente su cui adesso stanno indagando gli agenti della Polstrada. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che a provocare la reazione a catena sia stata l’auto su cui viaggiava una ragazza. Forse un guasto, forse uno sbandamento in galleria, il tir ha tentato di evitare la macchina finendo comunque per tamponarla. E così il pullman, che era partito da Taormina, e i mezzi successivi.
Diversi i feriti prontamente soccorsi. Difficili le operazioni per estrarre dalle lamiere il conducente del pullman, un uomo di Santa Teresa Riva, trasportato d’urgenza all’ospedale Policlinico.
Il tratto autostradale è stato chiuso, con uscita obbligatoria a Roccalumera.