Artisti messinesi esporranno a Berlino per un evento d’arte internazionale

Si svolgerà a Berlino, dal 24 agosto al 3 settembre, l’evento internazionale d’arte curato dall’Associazione Culturale Accademia Euromediterranea delle Arti e presentato dal Critico d’arte internazionale Maria Teresa Prestigiacomo, presso il Centro Culturale Buchhändlerkeller a Berlin-Charlottenburg.

L’evento si inaugurerà con il vernissage del 24 agosto alle ore 20.30 durante il quale la Prof. Maria Teresa Prestigiacomo presenterà al pubblico intervenuto:

a) La MOSTRA PERSONALE del maestro Salvatore Tedde, pittore e poeta, dal titolo “Astrattismo Italiano – La Musa italiana a Berlino”.

b) La MOSTRA COLLETTIVA dal titolo “Segni Mediterranei”. Tra gli artisti partecipanti, saranno presenti anche i messinesi Aurora Coppolino, Tindaro Fallo, Maria Giacobbe, Layla, Melina Tricoli ed Elisabetta Zanghì.

c) La SILLOGE poetica “Donne” di Francesca Arena, delicata poetessa di origine catanese e messinese di adozione, che sarà protagonista di un altro evento a Messina nel prossimo mese di ottobre.

Art director della Galleria del Centro Culturale Buchhändlerkeller è Giuseppe De Siati, contitolare italiano dello stesso centro, luogo particolarmente frequentato da scrittori e poeti di larga fama. Assistente del critico Maria Teresa Prestigiacomo è Gennaro Galdi, critico d’arte anch’egli, che ha conseguito in Tunisia il Premio Internazionale Cartagine per la foto d’Arte.

Gli artisti partecipanti all’evento hanno conseguito numerosi premi e riconoscimenti in vari paesi: in particolare, Vito Finocchiaro è risultato vincitore a Parigi nel luglio scorso di una mostra concorso cui hanno partecipato fotografi e pittori provenienti da 85 Paesi di tutto il mondo.

Durante il vernissage del 24 agosto si brinderà con i vini di un importante Azienda Agricola di Siracusa, famosa oltre che per i suoi prodotti di alto pregio, per le bellissime etichette d’autore ispirate a Federico II, già presentate a Castelmola nel luglio scorso.