Si amplia la rete wi-fi gratuita del comune di Capo d’Orlando

Il Comune di Capo d’Orlando amplia ulteriormente la propria rete internet wi-fi a servizio libero e gratuito.

Il centro nebroideo prosegue in un percorso iniziato già nel 2009 e denominato Capo d’Orlando… liberi di navigare”, e nei prossimi giorni l'area territoriale ad essere coperta dal segnale wireless crescerà sino all'85% grazie all'iniziativa dell’Assessore alla nuove tecnologie Cettina Scaffidi che prevede l'installazione e la messa in uso di 10 nuovi "hot spot".

Si tratta di punti d’accesso che garantiranno la copertura del servizio nelle zone: parco di Scafa, San Gregorio, lungomare Luciano Ligabue, piazza Mormino, San Martino (scuola e piazza), piazza Forno Medio, Castello Bastione e zona Santa Lucia (piazza Padre Pio).

Stiamo completando la copertura di tutto il territorio – commenta l’assessore Cettina Scaffidiera questo il nostro obiettivo quando nel 2009 abbiamo inaugurato il primo accesso gratuito. C’è ovviamente grande soddisfazione perchè Capo d’Orlando è sempre all’avanguardia”.

Sono orgoglioso del livello tecnologico raggiunto da Capo d’Orlando. Un obiettivo importante – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoniche si concretizza alla vigilia dell’attivazione del progetto I-Next che con il CNR presenteremo martedì 15 dicembre. Mi sia permessa una nota di merito particolare per il dottor Salvador Capolingua, autentica risorsa della nostra comunità”.
Per utilizzare “Liberi di navigare” basta recarsi all’URP del Comune e presentare un documento di riconoscimento.
(Giuseppe D'Amico)