Situazione migliore del previsto. Distribuzione idrica odierna prolungata fino alle 13.30

Il primo giorno di interventi è andato secondo programma, senza intoppi e anzi con un buon anticipo rispetto alla tabella di marcia. A Forza D’Agrò proseguono i lavori per la messa in sicurezza della condotta del Fiumefreddo, ieri sono stati sistemati i pali che garantiranno maggiore stabilità al terreno, in quella zona interessata da parecchie frane che mettono a repentaglio le condutture che portano l’acqua in città.

Ieri l'acqua corrente è arrivata fino alle 11, come nelle previsioni. Gli orari avrebbero dovuto essere gli stessi anche oggi ma, invece, si è riusciti a prolungare la distribuzione idrica fino alle 13 o alle 14.

L’acqua sta arrivando nei serbatoi cittadini, dunque la disponibilità non sarà a pieno regime almeno fino a quando non saranno pieni, ma i disagi dovrebbero essere più limitati rispetto a ieri.

L'erogazione tornerà alla normalità a partire dalle 4 di stanotte. Restano i problemi legati alla pressione perché comunque la quantità di acqua non basta a soddisfare le esigenze di tutti i cittadini. Gli abitanti delle zone alte o di quelle periferiche rispetto ai serbatoi comunali dovranno pazientare qualche ora in più.