Nuovi collegamenti con il “Marco Polo” di Venezia operati dalla compagnia aerea Volotea

Sarà “Volotea”, la compagnia aerea low cost spagnola con sede a Barcellona, ad operare tre collegamenti settimanali con aeromobili Boeing 717 da 125 posti, 5 per fila, che garantiranno il massimo confort e tariffe competitive da 19 euro, tasse aeroportuali incluse, per singola tratta.
Dal prossimo 6 aprile un nuovo vettore collegherà lo scalo reggino “Tito Minniti “ all’aeroporto “Marco Polo” di Venezia.
Le partenze dei voli diretti sono state programmate nei giorni di martedì,giovedì e sabato, con partenza da Venezia alle ore 6.45 e ritorno da Reggio Calabria alle ore 8.40.
E’ questo un primo passo rilevante nella politica di rilancio dell’Aeroporto dello Stretto dopo la ricapitalizzazione della Sogas ed il rilascio della certificazione handiling da parte dell’Enac.
Il nuovo collegamento è stato presentato ieri, nel salone dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria, nel corso di una conferenza stampa, moderata dal giornalista Antonio Latella, alla presenza delle autorità politiche reggine, dei responsabili della Sogas e della Camera di Commercio, del presidente della Provincia regionale di Messina, on. Nanni Ricevuto, tutti concordi sull’importanza dell’istituzione della nuova tratta aerea anche in funzione della costituzione di un sistema integrato di collegamenti tra le due città dello Stretto che ne rafforzi la mobilità e le avvicini all’Europa.
Interessante l’intervento della rappresentante della compagnia “Volotea”, Loredana Tramontano, che ha esposto le strategie della società che punta sempre più alla valorizzazione delle città medie italiane ed europee con scali vicino al centro urbano.
“Volotea” è stata creata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, amministratore delegato e direttore generale, gli stessi che in passato hanno fondato Vueling Airlines, la terza compagnia aerea low cost in Europa per numero di passeggeri. (Giuseppe Spano’)