“MessinAmare”, attività subacquee con gli studenti del Nautico

Si rinnovano le attività “MessinAmare: le giornate della subacquea”, in una sorta di “staffetta” tra l’estate e l’inverno, puntando sulla formazione delle nuove generazioni attenzionando non solo l’aspetto ludico ma soprattutto i possibili sviluppi occupazionali.

“MessinAmare”, ideata da Giuseppe Pinci vicepresidente del C.R.N. di Messina e Responsabile Regionale Attività Nautiche e Subacquee, per il quarto anno promuove la Manifestazione che tende a destagionalizzare le attività subacquee, rivolgendosi ad un mercato di neofiti ed appassionati, a livello nazionale ed internazionale. “MessinAmare” è Patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Siciliana Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo e da altri importanti Enti.

Le attività per il terzo anno, sono svolte in collaborazione con l’Istituto Tecnico Nautico “Caio Duilio” di Messina. Un plauso va alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Schirò ed ai suoi collaboratori che hanno prontamente colto lo spirito e le finalità di “MessinAmare” ma ancor più ai ragazzi ed alle loro famiglie, che in un momento difficile, hanno capito l’importanza di investire sulla formazione in prospettiva futura.

I ragazzi, dopo una prima introduzione teorica “accompagnati per mano” da istruttori subacquei, si sposteranno in acqua e proveranno l’emozione di “fare bolle”. Diversi i momenti di aggregazione previsti e gli eventi che arricchiranno le attività durante l’anno scolastico e che vedranno la partecipazione di importanti testimonial del mondo sportivo e televisivo.